1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Dal 2016 obbligo dei microchip per i cavalli FISE

L´inserimento del microchip deve essere effettuato dal personale incaricato dal Libro Genealogico presso cui è iscritto il cavallo o dall´APA.

l Dipartimento Veterinario comunica che dal 1 Gennaio 2016 tutti i cavalli che si iscriveranno alla FISE per la prima volta dovranno essere dotati di microchip per l’identificazione. Tuttavia si consiglia di ottemperare a tale richiesta anche per i cavalli che siano già iscritti ai ruoli FISE, ciò al fine di facilitare una loro inequivocabile identificazione.

Da gennaio 2013 anche la FEI richiede obbligatoriamente il microchip per tutti i cavalli di nuova iscrizione alla FEI.

Pertanto, al fine di facilitare i controlli d’identità dei cavalli, anche la FISE ha adottato tale obbligatorietà. L’inserimento del microchip deve essere effettuato dal personale incaricato dal Libro Genealogico presso cui è iscritto il cavallo o dall’APA.

L’elenco ed i recapiti delle varie APA e ARA è disponibile al
link

Poiché la procedura d’inserimento del microchip potrebbe richiedere dei tempi non brevissimi, si consiglia d’iniziare tale iter appena possibile.

FISE – FEDERAZIONE ITALIANA SPORT EQUESTRI


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti