La grande equitazione azzurra ed estera torna puntuale come ogni anno a far tappa presso il circolo ippico di Cervia, alle porte di Milano Marittima, per il tradizionale concorso ippico di agosto.
Gli appassionati di salto ostacoli hanno già fatto tre cerchietti rossi sul calendario e precisamente intorno alle date del 21, 22 e 23 agosto.
Tre giornate che vedranno i big dell’equitazione nostrana e internazionale scendere in campo sui percorsi disegnati dal direttore di campo Elio Travagliati con l’assistenza di Giorgio Bernardi.
Come le passate edizioni anche quella di quest’anno vanta un parterre di cavalieri e amazzoni di assoluto rilievo.
A partire dai già campioni italiani Roberto Arioldi, Natale Chiaudani, Mirco Casadei e Arnaldo Bologni, esempi di classe senza tempo.
Per i colori dell’Arma scenderanno in campo Filippo Bologni e Massimo Grossato, mentre le Fiamme Oro potranno contare su Federico Ciriesi e Paolo Pomponi. E poi tanti altri nomi noti dell’equitazione azzurra, come la campionessa italiana in carica Giulia Martinengo Marquet, Massimiliano Baroni, Jerry Smit, Andrea Riffeser Monti e Giuseppe della Chiesa, solo per citarne alcuni.
A contendere agli azzurri la vittoria nelle varie categorie ci penseranno amazzoni e cavalieri stranieri provenienti da Argentina, Austria, Belgio, Francia, Germania, Colombia, Liechtenstein, Olanda, Svizzera, Irlanda, Brasile, Egitto, Hong Kong, Ucraina, Emirati Arabi, Svezia e Stati Uniti, per un totale di 17 nazioni rappresentate.
Tre giorni di gare ad altissimo livello, dunque, che inizieranno nella mattinata di venerdì 21 agosto con la prima delle otto categorie in programma.
Otto le categorie previste anche per le giornate di sabato 22 e domenica 23 agosto. Venerdì e sabato le gare da non mancare saranno le C140, mentre il momento clou di tutta la kermesse arriverà domenica, quando nella scenografica ellissi del campo in erba prenderà il via il Gran Premio Longines Ranking Points, con ostacoli di 1 metro e 45 di altezza. I cavalieri iscritti al concorso potranno contare sulla competenza dell'istruttore Roberto Modena, che fornirà la sua assistenza tecnica.
In attesa dell’Internazionale, già il prossimo weekend, a cavallo del Ferragosto, lo spettacolo non mancherà grazie a un concorso ippico nazionale a “cinque stelle”.
E un altro Nazionale a “cinque stelle” chiuderà il mese di agosto delle Siepi, dal 28 al 30. Mentre a settembre, precisamente il 19 e 20, sarà il dressage a farla da protagonista con gli attesi Campionati regionali.
L’ingresso al centro è libero, per orari e classifiche si può consultare il sito: www.lesiepicervia.it
Le Siepi Cervia – Via Nullo Baldini 19/B – 48016 Savio Di Ravenna (RA) – Italia
Tel: +39 0544 949303 – Fax: +39 0544 949477
lesiepicervia@gmail.com
www.lesiepicervia.it
www.lesiepicervia.it
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.