1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Dressage: Rustignoli Campionessa italiana di freestyle 2015.

In sella a Fixdesign Corallo Nero bissa il successo ottenuto venerdì nel campionato italiano tecnico.

Dopo aver vinto venerdì scorso negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre il titolo tecnico, Micol Rustignoli in sella a Fixdesign Corallo Nero (Prop. C. E. Monferrato) si è confermata oggi, domenica 27 settembre, Campionessa italiana anche nel freestyle. Con una percentuale del 72,275, infatti, l’amazzone del centro equestre Monferrato ha preceduto la sua compagna di circolo Federica Scolari, che in sella a Beldonwelt (Prop. Guerino Boglioni) ha messo al collo il prestigioso argento (68,350%). Terzo posto e conseguente medaglia di bronzo per l’assistente capo della Polizia Penitenziaria Ester Soldi in sella alla sua Harmonia (68,225%).


Con la percentuale del 68,275% Francesca Rapazzoli in sella a Classiker 10 (Prop. Ivano Rapazzoli) si è laureata, invece, Campionessa italiana di freestyle per la categoria Young rider. Medaglia d’argento per Annachiara Menin e Donatello vd Helle (67,500; Prop. Eva Maria Rucker); altro bronzo per Simone Citelli in sella a Ray (66,275%; Prop. Evelyne Togbe Olory)


Anche Valentina Remold in sella al suo Broadway si è confermata campionessa italiana Junior nel Freestyle. Con una percentuale di 76,050 l’amazzone tesserata per il Casale in Veneto ha preceduto Lucia Berni, argento, in sella a Ebony (71,825%; Prop. Massimo Silingardi) e Alice Campanella, medaglia di bronzo, su De Miro (71,200%).


Quasi totalmente confermato (per le prime due posizioni), rispetto ai titoli tecnici, anche il podio del freestyle riservato ai pony. A vincere l’oro è stata, infatti, Nina Teresa Zennaro in sella a Duesmann (71,075%; Prop. Marco Zennaro), seguita sul secondo gradino del podio da Caterina Neri e Blackt’s Thomas (69,525%; Prop. Soave Burani). Sale, invece, sul terzo gradino del podio Cecilia Magni in sella a Fs CAscada, cui va la medaglia di bronzo (66,00%).


A Ludovica Perbellini in sella a Casper F (Prop. Eugenia Biagetti) è andato il Campionato di freestyle riservato alla categoria Junior F. Con il punteggio percentuale del 68,250, l’amazzone emiliana ha preceduto sul podio Beatrice Arturi su Sandro Minka Est (66,167; Prop. Mario Arturi) e Leonardo Toselli, medaglia di bronzo, in sella a Zodeste (65,792%; Prop. Annalisa Belotti).


Gioisce Andrea Giovannini in sella ad Enjoy (Centro Arte Equestre) per la medaglia d’oro conquistata nel Campionato italiano di freestyle senior Pro. Il cavaliere laziale ha fatto registrare una percentuale del 72,792, precedendo sul podio Ida Vittoria Drei Donà su Lolita DC (72,333%; Prop. Il Colle SAS si Silvia Baroncelli) e Francesca Pasquini, bronzo, in sella a Dorus (68,875%; Prop. Podere San Luigi Soc. Agr. Srl)


Al Carabiniere scelto Monica Iemi in sella a Luminosa (Prop. Soc. Agr. Roncobello) è andata, invece, la medaglia d’oro nel freestyle del Campionato Senior D con una percentuale del 70,167. Dietro di lei Gaia Lisa Bagnato in sella a Pie’s Ratzinger, medaglia d’argento con il 66,083% e Marlene Giuseppina Cembrola in sella al suo Aga Khan Van Wijnendale, bronzo con il 63,167%.


E’ ancora Francesca Malaspina in sella a Della Malaspina Dornroschen (Prop. Il Boschetto Soc. Agr. Srl) ad aggiudicarsi il Campionato Freestyle riservato ai Senior amatori. Con il 70,125 l’amazzone lombarda ha preceduto sul podio Sara Conforti in sella a Bandit (68,583%; Prop. Bruno Ronsisvalle) e Eleonora Perroni sul suo Dancier Stern (67,917%).


Grande attesa anche in questa edizione per la classifica a squadre che ha visto trionfare nel campionato tecnico Il Casale Asd (Veneto; Istr. Vanessa Ferluga), argento per Gli Aironi (Emilia Romagna; Istr. Claudia Montanari) e bronzo per il Bedesco Asd (Lombardia; Istr. Italo Cirocchi).  Piccola inversione nel Campionato a squadre freestyle, ma sempre gli stessi circoli sul podio: Oro per il Casale, argento per il Bedesco e bronzo agli Aironi.


Alle premiazioni conclusive che si sono svolte nella giornata di oggi nella splendida arena Boccaccio dell’Arezzo Equestrian Centre è intervenuto il direttore sportivo per le discipline olimpiche della FISE Stefano Scaccabarozzi. 

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti