1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Forze Armate: De Luca e Garofalo vestono la divisa dell´Aeronautica Militare.

I due cavalieri italiani arruolati con il grado di Aviere Scelto.

Il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare si arricchisce di due nuove stelle. Lorenzo De Luca e Giampiero Garofalo dalla fine di settembre sono, infatti, gli Avieri Scelti De Luca e Garofalo.


I due atleti del salto ostacoli azzurro sono risultati vincitori di concorso per titoli e sono stati arruolati al Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare.


Classe 1987, nato a Lecce, ormai da qualche anno Lorenzo De luca si è trasferito in Belgio e attualmente monta per le famose scuderie di Stephan Conter. De Luca ha fatto parte della squadra italiana agli ultimi Campionati del Mondo di Caen (Francia) e ai Campionati Europei di Aachen (Germania). Dal 2013 ad oggi annovera ben 32 vittorie in categorie internazionali, tra queste difficile dimenticare la conquista della Coppa delle nazioni dello CSIO di San Marino Arezzo, che ha consentito all’Italia di ritornare nella massima divisione e quella ottenuta nella Nations Cup di Lummen in Belgio proprio quest’anno.


Poco più giovane, ma artefice di una carriera agonistica da fare già invidia ai più grandi, è Giampiero Garofalo. Campano, di Napoli, nato nel 1994, a poco più di 20 anni Garofalo annovera già ben quattro partecipazioni ai Campionati Europei giovanili e il suo numero di vittorie in categorie internazionali dal 2013 ad oggi è già arrivato a quota 26. Proprio nel 2015 Garofalo è stato protagonista di ben due terzi posti in Coppa delle nazioni negli CSIO di Drammen e Odense, concorso quest’ultimo, in cui l’atleta campano ha fatto risuonare le note dell’inno di Mameli vincendo una prova a tempo.  


I due cavalieri azzurri faranno il loro esordio con la divisa dell’Aeronautica Militare, e dunque con il grado di Aviere Scelto, già dai prossimi impegni agonistici del fine settimana.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti