4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ad Anghiari la Coppa delle Regioni 2015.

Al via oltre 200 binomi.

L’attesa è finita. Oggi pomeriggio alle ore 18:00 con la presentazione delle squadre partecipanti scatterà infatti l’edizione 2015 della Coppa delle Regioni di Endurance. La manifestazione di spessore nazionale è organizzata così come nel 2014 negli impianti dell’Associazione Dilettantistica Equestre Valtiberina, con il patrocinio del CONI, della Federazione Italiana Sport Equestri, della Regione Toscana, della Provincia di Arezzo, del Comune di Anghiari e della Comunità Montana.

Domani pomeriggio nel centro storico di Anghiari (provincia di Arezzo) avrà luogo la cerimonia ufficiale di presentazione delle varie regioni presenti, mentre sabato si svolgerà la competizione effettiva che assegnerà il prestigioso ed ambito trofeo. La gara vedrà ai nastri di partenza i migliori binomi in rappresentanza delle varie regioni italiane.


L’atto decisivo ai fini del successo finale avrà come centro nevralgico il Castello di Sorci e si dislocherà nei luoghi più belli della Valtiberina.


Nella giornata di oggi le squadre sono arrivate ad Anghiari e da domani cominceranno tutte le operazioni di natura preliminare (ispezioni cavalli, briefing, ecc) presso il Castello di Sorci, prima di presentarsi nel centro storico del paese per la sfilata e la presentazione.


La competizione vera e propria si svolgerà nella giornata di sabato e si svilupperà così come segue. I binomi verranno suddivisi in 3 categorie e si cimenteranno su di un anello di 30 km da ripetersi una, due o tre volte a seconda della rispettiva categoria. Le prime due saranno prove a tempo e sono definite di regolarità, quella di 90 km sarà invece gara di velocità. Previsti premi per tutte le categorie, mentre la Coppa delle Regioni di Endurance verrà consegnata alla regione con il migliore punteggio totale. Al via oltre 200 binomi.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti