1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

NBHA Italy Campionati Italiani Open, Coppa delle Regioni, Master Cup, Campionato Italiano Lady & Senior e tappa Futurity.

Appena conclusi i campionati Italiani di Barrel e Pole.

Eccoci qui, e anche in quest’anno abbiamo terminato i nostri campionati Italiani Open, un week end incredibilmente ricco di eventi, inclusi Coppa delle Regioni, 6° Tappa Futurity, Campionati italiani lady e senior per concludere con le Master Cup. Splendida la cornice di Alviano e il centro Play Horse Farm, scelto per contenere tutta la sceneggiatura che la National Barrel Horse Association aveva in programma.


Partiamo e vediamo quali sono i veri protagonisti di questi giorni, dal giovedì al sabato si sono svolti i 3 Go per i campionati Italiani di Barrel Racing & Pole Bending, partiamo proprio da quest’ultimo, Vince la terza divisione Alessandro Piccarella in sella a Frenchmans Flame, a trionfare nella seconda divisione invece è Loris Palmiani e Legacy cody, e ora vediamo tutti i top a salire sul podio in questo Italiano di Pole Bending, al terzo posto dalla regione Molise, Vincenzo di Stasi e Weebe, titolo di Reserve Champion va al piccolo Alex Sciammetta con Grey Duster parr, vince e si conquista il gradino più alto del podio Giovanni Adamo e BB Fritz Cal Snapper proveniente dalla regione Calabria. Passiamo ora al Barrel Racing dalla 4 Divisione che viene vinta da Emanuele Bosino in sella a Pars Leo Bar provenienti dal Distretto Piemontese, terza divisione va invece alla Regione Molise conquista il primo posto Ludovico Ferraro e Miss Abby Bug, primo posto in seconda divisione invece per Federico Tanzi e LF Prissy Black binomio Abruzzese, vediamo ora chi sono i tre binomi a prendersi la piazza d’onore, al terzo posto ritroviamo Giovanni Adamo e FR Firewater Request, Reserve Champio e sfiora il gradino più alto del podio Matteo Bergamini in sella a Easy Aiera, vince questo campionato Italiano un binomio già conosciuto, sempre pronto dove ci sono grandi eventi a giocarsi tutto parliamo di Denis Arreola e FB Nic Lady Chex, Binomio che arriva dalla Liguria, ancora complimenti a tutti per le grandi emozioni.


Conclusi i campionati Italiani abbiamo quindi e le squadre che hanno raggiunto il podio, nel pole Bending in Terza posizione  il Distretto Molise, Seconda Posizione per la Lombardia che lo scorso anno aveva vinto questa categoria, vince il Distretto Calabria, nel Barrel Racing le Squadre protagoniste sono le secuenti, sul terzo gradino del podio sale la Lombardia, invece seconda posizione per un fenomenale Veneto che ritorna protagonista, vince anche qui il distretto Calabrese confermandosi il Team favorito in questa attesa sfida annuale, che mette a confronto le varie regioni e unisce sempre di più i cavalieri protagonisti.


Durante i primi giorni oltre al campionato Italiano si sono svolti anche i tre Go della sesta Tappa del Campionato Futurity 2015, al primo posto in seconda divisione troviamo Federico Tanzi e Cashin Fast, in prima divisione terza e seconda posizione invece per Giovanni Adamo, con Corona Firewater medaglia di bronzo e Argento con FR Firewater Gold, vince questa tappa del Futurity e mette al sicuro punti importanti Giovanni Fascì in sella a Miss Streak Canadas.


La giornata di sabato se conclusa con le premiazioni di tutti i nuovi campioni, ma le gare non erano finite, dalla giornata di Domenica si aprono le danze con il Campionato Italiano Lady, in questo Caso su un Go unico, anche qui abbiamo due divisioni partiamo dalla seconda, che viene vinta da Tiziana Ferrigno in sella a Miss Master Moster, terza posizione etitolo di Reserve Champion per Francesca Riccardi con Like a Fast Kiss e Smarta Fame, vince questo campionato Italiano Lady Federica di Feo e Zippin Fast con un tempo di 15,985 sec.
Oltre alle nostre amazzoni ritroviamo anche il Campionato italiano Senior 2015, riservato ai nostri cavalieri Over 50, solo una divisione in questa Categoria, e al secondo posto troviamo un nostro socio Onorario Gilberto Bergamo in sella a Hollywood X boomber, terza posizione con Heza Lot of forest troviamo Giovanni Adamo sempre lui a conquistare la prima posizione in sella a  FR Firewater Gold, titolo già raggiunto da Giovanni nell’edizione 2014.
 


Siamo arrivati quasi a conclusione, ma come non elencare anche i vincitori delle Master Cup, sono i vincitori delle varie divisioni regionali di Pole e Barrel, che si sfidano tra loro.

Pole Bending 3 Divisione: Champion Martina Pollone e Gam Boy Cutter (Piemonte)

Pole Bending 2 Divisione: Champion Deborah Pozzetti e Top Go Sons Wind (Lombardia)

Pole Bending 1 Divisione: Champion Giovanni Adamo e BB Fritz Cal Snapper (Calabria)

Barrel Racing 4 Divisione: Champion Russo Luca e TS Snapper Great Bar (Puglia)

Barrel Racing 3 Divisione: Champion Giovanni Adamo Placed First (Calabria)

Barrel Racing 2 Divisione: Champion Federica Girardi e VF Fame And Honor (Lombardia)

Barrel Racing 1 Divisione: Champion Matteo Bergamini e Easy Aiera (Veneto)

Il servizio con tutti i contenuti del campionato Italiano saranno trasmessi prossimamente su Class Horse Tv Canale 221 di Sky.


Per questo 2015 abbiamo concluso i nostri consueti Campionati Italiani sempre ricchi di contenuti e gare, dobbiamo lasciarli alle spalle con la solita nostalgia e voglia di ritrovarci, ma non c’è da aspettare molto questa volta Verona la prossima Edizione di Fieracavalli è alle porte e noi non vediamo l’ora di aprirle e vederle cosa accade questa volta, dove per la prima volta la Fiera di settore più famosa ospita i nostri Campionati europei, un arrivederci a tutti quindi e grazie della partecipazione.

NBHA Italy – Sandro Agati


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti