1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
5 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cavalli Giovani: Biricchina Bella vince il Campionato degli 8 anni e oltre.

La classifica finale del Circuito di Eccellenza.

E’ stata Biricchina Bella sotto la sella di Filippo Moyersoen il migliore soggetto italiano di 8 anni e oltre impegnato nel lungo fine settimana di Arezzo, dove negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre si sono tenuti i Campionati italiani riservati ai cavalli giovani. La baia di proprietà del AM Team Di Andrea Martini e allevata dal C.I. La Fanciullina ha chiuso il suo Campionato con 0.28 penalità.

 

Sul secondo gradino del podio è salito Arcjbaldo (Prop. Allevamento dell’Agro). Montato in questa occasione da Enrico Frana che ne è anche l’allevatore, Arcjbaldo ha ultimato con 2.20. Terzo posto per Berenice (Prop. Az. Agr. Zoot Jannarella; All. Gaetano Bordonaro), che agli ordini di Giovanni Consorti ha finito le prove previste dal programma di gara con 6.83 penalità.


La classifica finale del Circuito di Eccellenza ha premiato come miglior soggetto in campo Aboki (Prop. I&B Limited), che montato da Paolo Adamo Zuvadelli è uscito dal campo di gara senza errori, precedendo con una penalità l’italiana Larissa della Verdina (Prop. Giuseppe Chimirri), montata dall’appuntato scelto Bruno Chimirri. Arian sotto la sella di Davide Kainich (Prop. Dindo S.A.S. di Davide Kainich) ha invece ottenuto la terza piazza con 4 penalità.


E’ una italiana a guidare la classifica della finale dell’Eccellenza riservata alle femmine di 5 anni. Si tratta di Linite montata allevata e di proprietà di Gabriela Pina. Linite ha portato a termine il suo Campionato con un punteggio di 324,83. Al secondo posto con 318,33 punti troviamo invece una femmina olandese: Fimca (Prop. Alberto Moretti), montata da Giovanni Consorti. Ancora una italiana al terzo posto. E’ il caso di Tucadia della Caccia (All e Prop. Soc.Sp.D. La Caccia Coop Soc. Agr. Onlus). Sotto la sella di Omar Bonomelli Tucadia ha totalizzato 317,83 punti.


Cavalli italiani leader anche nella finale del circuito d’Eccellenza riservato alle femmine di 4 anni. Con 204,00 punti Frufru di Nixima (All. e Prop. Caterina Grimaldi di Nixima) e montata da Giuseppe Carrabotta si è aggiudicata il campionato, davanti all’altra italiana Etna Grey (Prop. Alessia Ruggieri; All. Davide Alescio) agli ordini di Alessia Ruggieri (202,83). Terzo posto per una slovacca: Aurora (Prop. Dindo Sas di Davide Kainich) che montata da Davide Kainich ha ottenuto invece un totale di 202,16. 

 

Ecco in calce tutte le classifiche del Circuito d’Eccellenza, del Circuito classico con l’indicazione dei migliori soggetti italiani e dei Criterium dei 4 e 6 anni.

Classifica in allegato

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti