4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo di Agnano: Domenica 18 Ottobre inizio corse ore 11.30.

Dalle 9.30 la lunga giornata del benessere e la scuderia dei piccoli.

Domenica 18 ottobre la riunione di cose al trotto è anticipata alle ore 11.30 al fine di evitare la concomitanza con la partita di campionato Napoli Fiorentina in programma alle ore 15.00 allo Stadio San Paolo.
Apertura cancelli dalle ore 9.30 con ingresso libero e gratuito per tutti per la lunga giornata del benessere e le attività della scuderia dei piccoli.



Si comincia con il Mercato Contadino e Artigiano (ore 10.00) organizzato da Cortocircuito Flegreo, associazione della filiera corta e laboratorio di sostenibilità ambientale, biologica e solidale: una struttura organizzativa che valorizza la produzione e lo scambio prevalentemente locale in ambito campano di beni e servizi di qualità.

 

 

Dalle ore 11.00 alle 17.00 stand con dimostrazioni pratiche e trattamenti gratuiti di meiso shiatsu a cura del Centro Il Mare, yoga integrale a cura di Setu Yoga, reiki e cristallo terapia a cura di Yantra, conoscenza dei Fiori di Bach a cura di Yantra. Si consiglia di portare i tappetini per svolgere le varie attività. Dalle ore 11.00 alle ore 13.30 tutti i bimbi possono fare un giretto in sella al pony o in calesse (al costo di 1 euro).  E ancora: yoga per mamme o papà con bimbi (euro 5/bambino, dai 4 anni, a cura del Centro Il Mare, ore 11.00 e ore 12.00); arteterapia e meditazione con "il respiro dei colori" tra suoni e colori per divertirsi, meditare e danzare il respiro (euro 5 a persona, bambini dai 5 anni e adulti, a cura di Scecufé e Yantra, ore 11.30 e ore 14.30), nozioni di sana alimentazione con “Impariamo a mangiar sano, falsi miti e verità” con la nutrizionista Carmen Spatuzza (ore 13), lezioni di ashtanga yoga, sequenza di posizioni concatenate tra loro e sincronizzate con il respiro che unisce il corpo con la parte più profonda della mente (a cura di Marcello Muro di Chiaia Yoga, ore 13.30).

 

Alle ore 14.30 "approccio al pony" nel rispetto del benessere del bambino e del cavallo, poi tutti in sella o calesse! Un breve percorso di avvicinamento al mondo del cavallo: conoscerlo per rispettarlo e prevenire eventuali pericoli, scoprire di cosa si nutre e prendersi cura di lui come strumento di benessere reciproco (euro 3/bambino, dai 4 anni).

 

Per ulteriori informazioni:  > clicca qui

Ufficio Stampa Ippodromo di Agnano


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti