28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Domenica 25 Ottobre il Premio Longines: le signore dell’ippica.

XV edizione dell’appuntamento più atteso della stagione autunnale
del galoppo.

Serata di gala alla Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma  per la quindicesima edizione del Premio Longines – Le Signore dell’Ippica, anteprima di uno degli appuntamenti più attesi della stagione autunnale del galoppo (il Premio Longines Lydia Tesio, domenica 25 ottobre) .

 


Per festeggiare il quindicesimo anno dell’evento che, patrocinato dal MiPAAF e dalla FISE, nel nome della prima donna del galoppo italiano rende omaggio al mondo del cavallo ‘in rosa’, è stata scelta come sempre una location di grande prestigio (in precedenza Palazzo Venezia, Villa Medici, Palazzo Wedekind e l’Ara Pacis).

 


Grazie alla collaborazione dell’Associazione Amici della GNAM  è stato anche creato un percorso a tema dal titolo ‘Omaggio al Cavallo’  che comprende  alcune tra le  più significative opere del XIX e XX secolo.

 


Come d’abitudine i nomi delle premiate, quest’anno sette, saranno svelati questa sera quando saliranno  sul palco allestito nello splendido Salone del Mito, ai piedi della Statua di Ercole e Lica di Antonio Canova. A fare gli onori di casa, insieme  Juan-Carlos Capelli (Vice-President e Head of International Marketing of Longines), i vertici di HippoGroup Roma Capannelle, Tomaso Grassi (Presidente) ed Elio Pautasso (Direttore Generale).

 


In occasione del Premio Longines Le Signore dell’Ippica, anche quest’anno verrà presentata un’opera celebrativa del grande appuntamento autunnale con la corsa di Gruppo 1. L’affiche per il 2015 è stata commissionata da Marco Delogu, curatore della collezione nata insieme al premio Le Signore dell’Ippica nel 2001 e da pochi mesi Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra, all’artista italo-australiana Dione Roach. Come quelle delle artiste che l’anno preceduta, l’opera è caratterizzate dalla presenza della croce rossa che contraddistingue la giubba della Razza Dormello Olgiata – quella del grande Ribot, allevato da Donna Lydia.

 

 

 



WWW.CAPANNELLEIPPODROMO.IT

Ufficio Stampa Ippodromo Capannelle


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti