1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Test su cavalli positivi a sostanza proibita.

Sospensione provvisoria per cavaliere e cavallo.

Il FEI ha imposto una sospensione provvisoria ad un cavaliere sudafricano il cui cavallo è risultato positivo ad una sostanza proibita.

I campioni prelevati in un CSI1* – evento di Polokwane (RSA) del 29 agosto, 2015 da cavallo Felix Van De Mispelaere (FEI ID 104JQ57 / RSA), guidato da Jonathan Clarke (RSA) per vincere la competizione, sono tornati positivi alla sostanza vietata Minoxidil: un vasodilatatore (permette ai vasi sanguigni di dilatarsi).

L'atleta è stato sospeso fin dal giorno della notifica (il 21 ottobre 2015), ed il cavallo è stato provvisoriamente sospeso per due mesi.

L'atleta e il cavallo hanno avuto l'opportunità di avere un'udienza preliminare davanti al Tribunale FEI per chiedere la revoca delle sospensioni provvisorie.

FEI – Federation Equestre Internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti