24 Settembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Test su cavalli positivi a sostanza proibita.

Sospensione provvisoria per cavaliere e cavallo.

Il FEI ha imposto una sospensione provvisoria ad un cavaliere sudafricano il cui cavallo è risultato positivo ad una sostanza proibita.

I campioni prelevati in un CSI1* – evento di Polokwane (RSA) del 29 agosto, 2015 da cavallo Felix Van De Mispelaere (FEI ID 104JQ57 / RSA), guidato da Jonathan Clarke (RSA) per vincere la competizione, sono tornati positivi alla sostanza vietata Minoxidil: un vasodilatatore (permette ai vasi sanguigni di dilatarsi).

L'atleta è stato sospeso fin dal giorno della notifica (il 21 ottobre 2015), ed il cavallo è stato provvisoriamente sospeso per due mesi.

L'atleta e il cavallo hanno avuto l'opportunità di avere un'udienza preliminare davanti al Tribunale FEI per chiedere la revoca delle sospensioni provvisorie.

FEI – Federation Equestre Internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti