15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Odeliz vince il premio Longines Lydia Tesio.

Terra di conquista per le femmine straniere.

Il Premio Longines Lydia Tesio Tesio (gruppo 1, 264.000 euro, m. 2000 p.g.) corso ieri, domenica 25 ottobre, all’Ippodromo Capannelle, è tornato terra di conquista per le femmine straniere.

 


Dopo due edizioni di successi made in Italy con il team Effevi, Branca, Botti, nell'albo d'oro del prestigioso Gruppo 1 entra il nome di una cavalla proveniente da oltre confine: Odeliz.

 


Arrivata a Roma dallo Yorkshire con i favori del pronostico, la saura di cinque anni di proprietà della svizzera Barbara M.Keller, allenata dall’irlandese Karl Burke e con in sella il jockey olandese Adrie De Vries ha tenuto la testa del gruppo delle migliori imponendosi sul palo per un’incollatura sull’attesa Sound of Freedom (Scuderia Effevi – Stefano Botti) con Fabio Branca. Terza ancora una straniera, la francese Via Pisa (Haras de Saint Pair – Fredy Head) con Thierry Jarnet.


Entusiasta il clan della vincitrice, e in particolare la proprietaria Barbara M. Keller: “Vincere qui a Roma è stato fantastico – ha detto – ancor di più di Deauville di fine agosto, forse perchè questa è stata l’ultima corsa di Odeliz”. Barbara M. Keller, infatti, ha iscritto la figlia di Falco che aveva acquistato a tre anni, alle prossime aste di Newmarket di dicembre: “La cavalla ci sta dando le maggiori soddisfazioni ora in maturità – ha detto ancora la proprietaria – ma è giunto il momento di venderla”.


Con quella odierna le vittorie di Odeliz passano a sei, compreso il Prix Jean Romanet gruppo 1 di Deauville, su un totale di 23 corse disputate in carriera.

 

 

 

 

Kaspersky fa suo il Premio Ribot – Memorial Loreto Luciani


La seconda corsa più attesa della giornata è stato il Premio Ribot – Memorial Loreto Luciani (gruppo 3, 77.000 euro, m. 1600 p.g.) riservato ai miler di 3 anni e oltre. Come da pronostico si è rinnovato il duello tra Circus Couture e Kaspersky. Condotto da Umberto Rispoli a vincere nettamente è stato quest’ultimo. Kaspersky, allenato da Edmondo Botti e di proprietà dell’Allevamento La Nuova Sbarra, ha battuto di una lunghezza e mezza Circus Couture (Scuderia Effevi – Stefano Botti) che era montato da Fabio Branca. Terza piazza per Porsenna (Scuderia Aleali – Stefano Botti) con Claudio Colombi.

 

 

 


www.capannelleippodromo.it

Ufficio Stampa Ippodromo Capannelle


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti