27 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Equitazione paralimpica: spettacolo Morganti ad Arezzo.

Vittoria nel grado II anche per Silvia Veratti. Salvadè seconda.

Grande sport domenica 25 ottobre, sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre con le prove di freestyle nella giornata conclusiva dello CPEDI3* toscano, penultimo appuntamento di qualifica per le prossime Paralimpiadi di Rio2016.


E’ stato un vero e proprio spettacolo quello messo in scena nel rettangolo del grado IA dalla Campionessa del Mondo Sara Morganti in sella a Royal Delight (Prop. Alessandra Baroni & Stefano Meoli). Dopo aver vinto Team ed Individual Test l’amazzone italiana, medaglia d’oro e d’argento al Mondiale di Caen e bronzo agli ultimi europei di Deauville, ha vinto anche la prova con musica, facendo registrare un altro personal best score: 81,500%. Al secondo posto si è piazzato l’austriaco Micheal Knauder su Contessa 15 (74,00%), mentre al terzo la ceca Anastasia Vistalova su Dominique (69,750%).


Spettacolo replicato anche nel grado II, grazie alla terza vittoria consecutiva e al personal best score di Silvia Veratti sul suo Zadok. L’amazzone che insieme a Morganti, Salvadè, e Corradini, ha fatto parte del team azzurro vincitore ieri nella prova a squadre, ha totalizzato la percentuale del 77,250%. Anche oggi la piazza d’onore è stata firmata da Francesca Salvadè e Muggel 4 (Prop. Emanuela Salvadè), che sono usciti dal rettangolo con il 71,833%. Terzo posto per l’austriaco Thomas Haller su Puschkin 7 (68,167%).


Nel grado IV è un buon quarto posto quello ottenuto dal quarto componente del team Italia, Alessio Corradini in sella a David Brown (Az. Agr. Alessio Corradini). Il cavaliere azzurro ha fatto registrare la percentuale del 67,417%. La vittoria è andata alla russa Natalia Martynova in sella a Ilion (79,667%).


Infine nel Grado III, vinto anche oggi dalla svedese Louise Etzener Jakobsson su Zernard (80,583%), con la percentuale del 66,083% Federico Lunghi in sella a Laudario (Prop. Giuliana Susanna Bornengo) si è piazzato al sesto posto della classifica finale.
 

 




Per vedere la classifica >clicca qui

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri



La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti