1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Vicepresidente FISE Castellini nello Strategic Planning Group.

Il gruppo di lavoro presieduto dal Segretario Generale tedesco Sönke Lauterbach è composto da Theo Ploegmakers, Armagan Özgörkey, Eleonora Ottaviani e oggi anche da Emanuele Castellini.

La Federazione Italiana Sport Equestri è sempre più coinvolta nelle scelte strategiche che riguardano la politica internazionale. Il Vicepresidente della FISE Emanuele Castellini, infatti, è entrato a far parte dello Strategic Plannig Group della EEF, la Federazione Equestre Europea.


L’ottima notizia per l’Italia è arrivata in occasione dell’ultima Assemblea generale della EEF di Varsavia in Polonia e proprio in questi giorni il Vicepresidente FISE ha accettato l’incarico.


Lo Strategic Planning Group, presieduto dal Segretario Generale tedesco Sönke Lauterbach e composta da Theo Ploegmakers (NED), Armagan Özgörkey (TUR), Eleonora Ottaviani (MON & IJRC) e oggi anche da Emanuele Castellini (ITA), ha avuto e avrà un ruolo fondamentale nella gestione della EEF e dei propri obiettivi nel corso di ben 7 anni organizzati in due periodi di lavoro, il primo 2014-2016 e il secondo negli anni compresi tra il 2017 e il 2020.


La proposta del Piano Strategico EEF 2014-2020 si basa su tre valori principali dell'organizzazione: Avanguardia, promozione dello sport e sviluppo, e hanno come fine quello di supportare e implementare le scelte della Federazione Equestre Europea, attraverso attività essenziali come un piano di gestione, un piano di marketing, un piano che riguarda gli eventi, lo sviluppo e la comunicazione e un piano finanziario.


“La Federazione – ha dichiarato il Presidente della FISE Cav. Vittorio Orlandi – ha l’obbligo di tutelare tutti i soggetti che a vario titolo si occupano di sport equestri in Italia e, come più volte accennato, ha l’intenzione di ristabilire e rafforzare i rapporti a livello internazionale diventando attiva nella condivisione delle informazioni e nelle decisioni che competono le Federazioni Nazionali. La nomina del Vicepresidente Castellini a fare parte di questa commissione – ha aggiunto Orlandi – è un chiaro passo in questa direzione”.
 

 

 


Per vedere la presentazione del progetto del Strategic Management Plan  >clicca qui

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti