1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Bambini spezzano le zampe a un cane per gioco.

Orrore e violenza, il paese è scosso.

Un cane randagio che vive con gli aiuti degli abitanti del paese, a Porto Empedocle, provincia di Agrigento in Sicilia, è stato ritrovato con entrambe le zampe posteriori spezzate. Dei passanti si sono accorti che il cane faticava ad alzarsi e sdraiato a terra, aspettava che qualcuno fosse disposto ad aiutarlo.

 

Alcune persone hanno testimoniato che, un gruppo di ragazzini, per divertimento avrebbe preso di mira il randagio al quale hanno divaricato le zampe posteriori fino a rompergliele.

L’autore è stato visto ma nessuno al momento vuole parlare dell'accaduto.


La comunità del paese è scossa e ha promosso una raccolta fondi per aiutare il cane a riprendersi e molti ragazzi del posto hanno pubblicato su Facebook le foto del cane, accompagnate da parole di odio e condanna nei confronti dell'orribile gesto, sperando che al più presto siano presi gli autori di quella terribile azione.

 

La domanda che si in molti è perché i bambini non vengano educati a rispettare ogni essere vivente, auspicando che quel bambino abbia capito che non è giusto ciò che ha fatto, ma soprattutto che i genitori contribuiscano alle spese per le cure del cane e a far capire al figlio la gravità di ciò che ha fatto.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti