16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

All’Athlion-Sabina il Saggio delle Scuole 2015.

Per il decimo anno consecutivo il titolo resta in Lazio.

Il Saggio delle Scuole per il decimo anno consecutivo resta in Lazio e a vincerlo oggi, domenica 1 novembre, sui campi dell’Ippodromo Militare Gen. Giannattasio di Tor di Quinto a Roma è stato l’Athlion Sabina (Capi equipe: Campello/Bonaccorsi).


Il team composto da Francesco De Angelis Corvi su Carrie Bradshaw (Prop. Open Air Asd); Margherita Bonaccorsi su Ilfrancesebizzarro (Asd Horseland); Eleonora de Sanctis su Fine and Smart vd Langenheuvel (Prop. Emma Pasqualini); Giulia Della Chiesa su Iberis de Mara (Prop. Giovannino Pinna) e Leonardo Lo Faso su Robella del Ferro (Prop. Sara Bertoli), ha chiuso con un totale negativo di 120,50 le tre prove previste dal programma di gara. Piazza d’onore per il C&G agli ordini di Maria Laura Cianfanelli (124,80), mentre terzo posto per il Dragoncello (Chef d’equipe Roman/Blasi), che ha ultimato la gara con un punteggio negativo di 137,10.


Ad aggiudicarsi il Trofeo italiano Allievi è stata Camilla Luciani, che in sella a Belle Fire (Prop. Silver Oak Real Estate Company) ha ultimato la sua gara con un totale di 16,03 pn. Alle sue spalle Siria Lepri in sella a Omnia (Prop. Asso Pony Club; 16,10). Terzo gradino del podio per Lavinia Brogi su Piris (16,73 pn). Il Trofeo Italiano Allievi debuttanti è andato a Cassandra Belli in sella a Mr Sandmann (Prop. Carolina Accolla; 3,27), seguita da Eleonora De Sanctis su Fine and Smart vd Langenheuvel (Prop. Emma Pasqualini; 8,53), mentre il terzo posto è di Federica Pellicoro su Fiordimaggio (Prop. Ottavio Carbone; 10,33).


Classifica invertita nel Campionato Italiano a squadre che ha visto trionfare Il Dragoncello (149 pn), seguito ancora al secondo posto dal C&G (152,90) e al terzo dal Pony Club Athlion Sabina (154,70).


L’appuntamento di Tor di Quinto ha visto scendere in campo anche i cavalli giovani, che si sono misurati nelle finali riservate ai cavalli di 4 e 5 anni.


Il migliore soggetto di 4 anni è stato Zen dell’Esercito Italiano (Prop. Esercito Italiano), che agli ordini di Raffaele Malloni ha preceduto un altro cavallo di proprietà dell’Esercito Italiano: Zidan dell’Esercito Italiano sotto la sella di Andrea Bianchini. Terzo posto per Rara del Castegno (Prop. Chiara Fabbiani) montato da Robert Powala.


Quirino del Castegno (Prop. Guerino Boglioni) è risultato al termine delle tre prove il miglior cavallo di 5 anni. Sotto la sella di Robert Powala ha ultimato la sua gara, davanti a Virgilio dell’Esercito Italiano (Prop. Esercito Italiano) agli ordini del Sergente Emiliano Portale e di Zeta di Belvedere, terzo, insieme a Nicola Datti. A consegnare i premi ai vincitori dell'edizione 2015 del Saggio delle Scuole è intervenuto il Consigliere della Federazione Italiana Sport Equestri Claudio Toti.

 


Per vedere le classifiche >clicca qui

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti