1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

I 55 anni di Rinco Impianti Ippici.

55° anniversario per l’azienda veronese, all’insegna della
continuità generazionale.

Rinco Impianti Ippici festeggia quest’anno un importante traguardo: i 55 anni di attività. Una lunga esperienza imprenditoriale, sempre nel nome del Made in Italy.


Era il 1960 quando il nonno degli attuali proprietari, i fratelli Luca e Roberto Rinco, fondò l’attività dedita, all’origine, alla realizzazione di strutture zootecniche. Con il passaggio poi ai vertici aziendali del padre e dello zio e la diversificazione dell’offerta produttiva, nacque in Italia il primo box prefabbricato, subito brevettato. La svolta venne negli anni Ottanta quando a prendere in mano le redini dell’azienda fu Luca, al quale si aggiunse poi il fratello Roberto: il patrimonio di esperienza e maestria tramandato di generazione in generazione diviene propulsore di sviluppo e innovazione, permettendo al brand di diventare un must-have nel mondo dell’equitazione.


Passione, know-how e flessibilità rappresentano i cardini di progetti personalizzati inimitabili, riconosciuti in Italia e a livello internazionale per la qualità, i materiali selezionati, le finiture, lo stile nonchè la valenza tecnica.


Protagonisti sono i cavalli e gli spazi a loro dedicati. Nulla è lasciato al caso: estetica, tecnica ed esperienza si fondono insieme per creare un vero e proprio regno dove l’animale possa trovare il proprio habitat ideale, in armonia con la natura. Rinco si propone come il partner perfetto per la progettazione e costruzione di box, scuderie e complementi per le diverse discipline equestri partendo da un’idea o da un disegno e occupandosi di tutti i dettagli fino alla messa in opera finale.


I clienti Rinco, cavalieri illustri e personaggi del mondo dell’imprenditoria, cultura e spettacolo, ma anche amatori esigenti dello sport equestre, ippodromi e centri ippici, scelgono Rinco per la sua capacità di realizzare strutture su misura, grazie al proprio prezioso patrimonio tecnico e capacità progettuale, nonchè alla produzione completamente interna all’azienda. Ma non solo: c’è sicuramente un valore aggiungo che i Rinco danno in ogni collaborazione, ed è il valore del rapporto umano. Rispetto, fiducia e stima reciproca rappresentano un sodalizio imprescindibile nello sviluppo di ogni lavoro.


Oltre alla costruzione e posa delle strutture, Rinco offre anche un servizio di consulenza completo dello studio e predisposizione dei diversi elementi (scuderie, tondini, club house, zona servizi) nello spazio, a partire dalle planimetrie del terreno. Areazione, illuminazione, selezione dei materiali sono tra i principali elementi strategici nella ricerca di un ambiente salubre per i cavalli e sono argomenti di forte competenza di Rinco.


A riconoscere il valore di eccellenza del brand veronese, anche Fieracavalli di Verona, con la quale Rinco Impianti Ippici interagisce come partner importante, fin dalla sua nascita come fiera agricola, sia come fornitore che come cliente, ma anche grande sostenitore.


Anche quest’anno, nell’appuntamento fieristico italiano per eccellenza, dedicato ai cavalli, Rinco non mancherà di farsi notare per la sua nuova proposta di scuderia.

 

 

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

RINCO IMPIANTI IPPICI snc – Via del Lavoro, 32/34 – 37063 Isola della Scala (Verona) Italia –
T +39 045 7300293 / 7300599 – info@rincocarlo.com

 

 

 

www.rincocarlo.com

 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti