5 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

NBHA: si chiude definitivamente la stagione agonistica.

Conclusione degli Europei a Fieracavalli 2015.

E anche questo ultimo appuntamento è giunto al termine, stiamo parlando di Fiercavalli 2015 come ogni anno chiude definitivamente la stagione agonistica, ma come chiusura non poteva andare meglio, in un anno dove sono stati superati molti record anche qui siamo riusciti a superarci. La fiera ha ospitato oltre 158 mila visitatori, il risultato si vedeva dalle tribune sempre piene di gente e lunghe file per riuscire a vedere le gare.


Oltre 270 i box di cavalieri che hanno preso parte nelle diverse categorie a questo Europeo, ora andiamo a vedere chi sono i protagonisti di questo evento.


Nei primi due giorni di gare si sono svolte le qualifiche per accedere alle finali del campionato Europeo, che si sono svolte nella giornata di sabato, a vincere il campionato Europeo 2015 di Barrel Racing è Alice Dall’Angelo in sella a MR Dual Rocket, durante la finale Alice riesce anche a staccare il best time chiudendo a 15,124 secondi aggiudicandosi definitivamente il titolo.  Nel Pole Bending si aggiudica il titolo di Campione europeo 2015 il piccolo Alex Sciammetta e Grey Duster Parr, anche per loro arena record con il tempo di 20,183 secondi ottenuto durante il secondo Go di qualifica finale di stagione concluso alla grande per il piccolo Alex dopo i numerosi titoli conquistati.


A fieracavalli come ogni anno si conclude anche il Campionato Futurity, a salire sul gradino più alto del podio è Giovanni Fascì e Miss Streak Canada, che vince ben tre tappe su sette e nelle altre è sempre sul podio, la costanza è stata premiata. Oltre al Futurity abbiamo visto in gara i cavalli che hanno corso per aggiudicarsi il Derby 2015, il titolo di Champion va a Giovanni Adamo e Firewater Request, in tutti e tre i Go il binomio stacca tempi da brivido, 15,228, 15,203 e 15,374 secondi.


Nella giornata di Domenica si parte con la finale della TOP 16 e TOP 15, ricordiamo sono i migliori cavalieri che anno preso più punti partecipando nei regionali e Special events durante la stagione, TOP 16 i binomi rischiano molto durante questa finale e sono moltissimi i no time per abbattimento, si aggiudica questa categoria Luca Ciulli in sella a Tango Snapper Jack con un 20,987 secondi, nella TOP 15 troviamo ben 10 tempi sotto i 16 secondi, ma sul primo posto del podio ritroviamo Giovanni Adamo e FR Firewater Request che chiudono con un 15,316 secondi. Siamo quasi  a conclusione e ora largo ai giovani, parte l’europeo Di Pole e Barrel Youth e Junior e andiamo subito a vedere tutti i protagonisti. Pole Bending Junior, prima posizione per Ferdinando La Regina e Frenchman Jodi con un tempo di 22,223 secondi. Campionessa Europea 2015 Sophia Gentile e Silver, che difendono il titolo già conquistato nella stagione precedente.


Ora passiamo al Barrel Racing Junior, prima posizione per Ludovico Ferraro e Miss Abby Bug che chiudono con un tempo di 15,688 secondi. Nella categoria Youth troviamo nuovamente un amazzone dalla Lombardia Arianna Tioli e la sua Carabina Queegly che staccano un ottimo 15,440 sec.


E con i giovani abbiamo concluso questa splendida edizione di Fiercavalli 2015, e ora per tutti un meritato riposo con tantissimi bei ricordi di questa stagione, e con tanti progetti per il 2016 che ci aspetta.

Ufficio Stampa NBHA Italy


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti