1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Futurity, pronti via! Partito il conto alla rovescia.

Domani inizia il trentunesimo IRHA FUTURITY.
Fiera di Cremona dal 14 al 22 Novembre 2015.

Conto alla rovescia per l’inizio del grande NRHA/IRHA Futurity 2015, ai blocchi di partenza nel week-end che sta per arrivare.

 

Da sabato 14 inizieranno infatti le eliminatorie del Futurity 4 yrs old, seguite in tutta la settimana successiva da un folto palinsesto di competizioni ed eventi che culminerà, come di consueto, nelle finali del giovedì (Futurity 4 yo), del venerdì (Futurity 3 yo Non Pro) e nella grande finale di sabato 21 novembre (Futurity 3 yo Open).


Presso la magnifica nuova sede di CremonaFiere, che dedicherà alla manifestazione un’area di ben 60mila mq, sono in arrivo 600 cavalli con cavalieri provenienti da 12 nazioni (Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Ungheria, Israele, Olanda, Polonia, Svizzera e Usa, oltre che naturalmente Italia): tutto il meglio del reining europeo e non solo. Insieme a loro stanno convergendo nella bella città padana 160 espositori, per dar vita alla più grande area shopping che un Futurity europeo abbia mai visto.

 

E mentre uno staff composto da 70 persone è al lavoro 24/7 per assicurare a tutti un evento da ricordare, gli sponsor della manifestazione hanno raggiunto l’elevatissimo numero di 52 e i Media Partners sono ben 29, con sede in Austria, Francia, Germania, Italia, Olanda, Svizzera, Uk e Usa. Già 1100, infine, i numeri di biglietti venduti: la tribuna è quasi sold out.


 

Il Futurity 2015 sarà gemellato con un’altra manifestazione dedicata agli appassionati di “western style”: Country Christmas, che dopo alcune edizioni di successo a Pordenone era alla ricerca di una sede più centrale per far valere le proprie potenzialità. Con la sua eredità di musica, colori, allegria e ingressi in fiera, Country Christmas si terrà in contemporanea al week-end finale del Futurity (sebbene in spazi separati che garantiranno a entrambi gli eventi una totale autonomia organizzativa), e permetterà un’interessante osmosi tra il pubblico tecnico e quello numerosissimo, comunque potenzialmente interessato a una disciplina di matrice americana, che viene per divertirsi nel segno del West.


La giornata di sabato sarà veramente speciale: non solo ci sarà lo spettacolo a cinque stelle della grande finale open, ma questo sarà preceduto (oltre che dal Prospect Time), da un grande show a sorpresa. Infine, a giochi chiusi e Campioni proclamati, l’irrinunciabile party per festeggiarli: musica a palla, birra a fiumi, e l’emozione di scendere in pista accanto ai propri idoli sportivi. Siete tutti invitati!

IRHA/NRHA Futurity Press Office


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti