5 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il FEI ha annunciato due nuovi esiti delle analisi delle sostanze proibite.

Sospensione provvisoria per cavalieri e cavalli.

Sono stati prelevati dei campioni durante la CSIO2 * a Teheran del 22-25 settembre 2015, dal cavallo Sir de Diamant, guidata da Mohammad Davoud Shekofti, e sono risultati positivi alle sostanze bandite Stanozolol e beta idrossi-Stanozol, uno steroide anabolizzante che promuove la massa muscolare.


I test eseguiti al cavallo sono anche risultati positivi a un corticosteroide usato per il trattamento di infiammazioni e al farmaco antinfiammatorio Flunixin.


Altri test sono stati effettuati ai giovani cavalli Endurance della Championships a Valeggio sul Minico del 26 settembre 2015, uno di questi è il cavallo Barbaforte Bosana, montato da Camilla Malta, risultato positivo alla sostanza bandita Ergonovina, un vasocostrittore.



Entrambi gli atleti sono stati sospesi per un periodo non ancora definito mentre i cavalli per due mesi.

F.E.I. – Federazione Equestre Internazionale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti