1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Nuovo futuro per Via Lattea: la rarissima puledra albina.

Dopo gli avvertimenti di un possibile rapimento viene trasferita in Svezia per la preparazione agonistica.

Il Miracolo di Assisi dell'Allevamento Carfagna in Svezia per la preparazione agonistica


E' stata definita il miracolo di Assisi, la cavallina albina nata nell'allevamento Carfagna proprio sotto la Basilica di San Francesco d'Assisi e allevata da Sergio Carfagna e dal Padre francescano Danilo Reverberi.


Nuovo futuro per Via Lattea, la rarissima puledra venuta alla luce ad aprile 2014 dal mantello depigmentato o albino (fatto unico per le genealogie di cavalli trotter) che, vista la situazione dell'ippica italiana e considerata la pressione mediatica che le veniva riservata, è stata trasferita (con enorme sofferenza da parte dell'amico Carfagna) in un importante allevamento di cavalli da corsa svedesi ove opera il più importante driver al mondo.


Un dispiacere averla vista partire dall'Umbria, ma sicuramente la speranza e la certezza di essere stata presa in addestramento dai migliori interpreti del trotto mondiale.


La decisione di trasferire la puledra in Svezia nasce dal fatto che Carfagna e padre Reverberi, oltre la situazione disastrosa dell'Ippica italiana, hanno avuto nuovamente segnali ed avvertimenti di un possibile rapimento, cosa già avvenuto per un altro soggetto di rilevanza internazionale di proprietà dell'allevamento Carfagna che fu rapito e poi rilasciato dietro riscatto qualche anno fa.

Comitato Regionale FISE Umbria


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti