1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Sky Dancer balla sulle Due Torri

Resoconto del Premio Due Torri all’Ippodromo di Arcoveggio

Il Premio Due Torri-Memorial Avv.Augusto Calzolari ha proiettato l’ippodromo felsineo ai vertici dell’ippica nazionale in virtù di un eccellente e qualitativo campo partenti, nel solco della pluridecennale storia della sfida riservata ad indigeni di  quattro e cinque anni.


Un miglio per nove, diffuso equilibrio ed una trama tattica davvero intrigante, questa la cartolina di un Due Torri privo di figure di secondo piano e con Supermar prima scelta di un intricato betting nel quale trovano ampie simpatie anche il classico Super Capar e e la rivelazione stagionale Simpaty Trio.


La cronaca della corsa parla di un violento parziale grazie al quale Supermar ha strappato la leadership a Simpaty Trio, con Seleniost subito out per una irrimediabile rottura e Sky Dancer al largo pedinato da Superbo Capar, mentre Rob Mabel restava allo steccato e Sonny Club stentava a reperire un posto alla corda dopo aver tentato partenza veloce.


Dopo un quarto di gara, la sfida si accendeva e Supermar subiva il violento forcing di Sky, con Lorenzo Baldi e Gocciadoro decisi nel mantener le posizioni e con Superbo Capar in seconda pariglia esterna ad osservare il match chiudendo allo steccato Simpaty Trio, gli altri ad arrancare.


Cronometri bollenti e fasi finali vissute a velocità siderali, con Sky Dancer preminente a metà della dirittura d’arrivo e Supermar in calo, Superbo Capar aggressivo al largo e Simpaty minacciosa all’interno: il palo a sancire la vittoria in 1.13.2 di un ritrovato Sky Dancer e del suo mentore Alessandro Gocciadoro su Superbo Capar e Simpaty Trio, encomiabili valletti ben guidati da Beppe Lombardo Jr e da Marco Stefani.

Ufficio Stampa Ippodromo Arcoveggio


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti