1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salto ostacoli: FEI World Cup. Piazzamenti azzurri nel GP di Madrid

Bucci e Moneta nella top ten della classifica finale

Due azzurri nella top ten della classifica finale del Gran Premio della tappa spagnola di Longines FEI World Cup™ di Madrid conclusasi oggi, domenica 29 novembre. Piergiorgio Bucci in sella a Casallo Z (Prop. Stal Bucci Bv & Vittorio Orlandi) ha chiuso, infatti, al nono posto della classifica della gara più importante del concorso spagnolo con un errore nel percorso base e il tempo di 57”22.


Decimo posto, invece, per Luca maria Moneta e Connery (Prop. Molly Ohrstrom); anche per lui un errore al percorso base e il tempo di 57”48. Il barrage conclusivo ha visto in campo sei dei 40 binomi partenti nella gara conclusiva della tappa iberica.


Ad ottenere la vittoria è stato il cavaliere tedesco Christian Ahlmann in sella a Taloubet Z, in grado di chiudere i due tracciati senza errori e con il velocissimo tempo di 48”98.


Ma le note dell’Inno di Mameli sono risuonate ancora nell’arena di gara di Madrid ed ancora ad opera di Luca Maria Moneta, che dopo la vittoria nella prove delle sei barriere di ieri è riuscito a vincere oggi anche la prova di apertura della giornata conclusiva, una gara a tempo (h. 145).


In sella a Bonheur S (Prip. Riders Srl), il cavaliere italiano è stato il più preciso e veloce dei 40 binomi in campo e con un percorso netto e il tempo di 48”53 ha lasciato alle sue spalle i britannici Laura Renwich, seconda, su Hellodor Hybris (0; 48”48) e il plurimedagliato Scott Brash in sella a Hello Annie (0; 48”84).


Da segnalare nella stessa gara il buon piazzamento dell’altro azzurro, l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Massimiliano Bianchi, che in sella a Zycalin W (Prop. Matterhorn Springen SA) ha concluso la sua gara al settimo posto (0; 50”78).  

 


Per vedere la classifica > clicca qui

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti