1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il Gioco a premi CAITPR

Descrivi correttamente e in modo dettagliato la fattrice nella foto per ottenere l’ingresso omaggio per la manifestazione GAME FAIR ITALIA

PREMESSA

Da poco terminata la 117° edizione di Fieracavalli 2015 che ha ospitato come di consueto la Mostra Nazionale di Libro Genealogico organizzata da ANACAITPR (78° edizione).


Nelle due giornate iniziali in tanti hanno avuto modo di assistere alle presentazioni di diversi soggetti nei concorsi morfologici. Quando si "bazzica" in ambienti di Cavalli, il più delle volte nel "dietro le quinte", così come sugli spalti, si ha sempre modo di ascoltare vere e proprie perle di saggezza popolare che purtroppo hanno poco, se non davvero nulla, a che fare con la Cultura del Cavallo, che è invece materia assai seria e così ricca di argomenti.



L'IDEA N. 1 – Raccontiamo il CAITPR

In pochi riescono a leggere gli stati segnaletici "correttamente" da passaporto (forse l'impigrimento è dovuto dal fatto che oggi per identificare un cavallo si fa prima con un lettore microchip).


A questo punto l'idea sarebbe quella di "descrivere dettagliatamente" la fattrice in foto facendo particolare attenzione alla descrizione del "disegno facciale".



MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La descrizione dettagliata deve pervenire entro e non oltre il 15 dicembre 2015 all'email indicata:
passionecaitpr@libero.it

Nel file di testo (txt – rtf – doc) va indicato nome e cognome e data di nascita del partecipante. Non sono contemplati lavori di gruppo. Non sono contemplati inviati via Facebook e/o altri social network.
oggetto email: Raccontiamo il CAITPR – idea n. 1
Le email che perverranno con requisiti diversi verranno cestinate.

Tutte le descrizioni pervenute verranno sottoposte dalla scrivente in forma anonima all'attenzione di ANACAITPR onde stilare una graduatoria che verrà pubblicata entro il 27 dicembre 2015.

L'Autore della descrizione più corretta riceverà a casa un "gadget promozionale" di PASSIONECAITPR e un buono di ingresso-omaggio per n. 2 persone valido per la manifestazione GAME FAIR ITALIA che si terrà a Grosseto (loc. Braccagni) dal 27 al 29 maggio 2016.

Non saranno ammessi a partecipare, candidati nati prima del 1990. Non saranno ammessi a partecipare "Esperti di Razza" attualmente in carica e/o dimessi.

In attesa di valutare gli esiti di questa prima esperienza culturale legata al Cavallo Agricolo Italiano da TPR l'invito per tutti è di scaricare i materiali didattici relativi al prontuario di rilevamento lineare ed altri scritti contenuti nella sezione PUBBLICAZIONI sul sito anacaitpr.it e sulle diverse e varie inserzioni su IL PORTALE DEL CAITPR disponibile all'url caitpr.com

Dott. Annalisa Parisi
www.passionecaitpr.com

Annalisa Parisi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti