5 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FISE/MIPAAF: Avviata la collaborazione per il rilancio del "sella italiano"

Dopo la firma del protocollo già al lavoro i tecnici dei due enti con un unico obiettivo: valorizzazione del cavallo giovane italiano e degli sport equestri

La Federazione Italiana Sport Equestri e Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali hanno già dato seguito all’accordo firmato sabato 7 novembre in occasione della 117^ edizione della Fieracavalli. Il gruppo di lavoro sarà composto da tre componenti indicati dalla FISE altrettanti dal MIPAAF e uno dalla filiera allevatoriale.


I tecnici dei due enti, infatti, sono già a lavoro per dare corso agli accordi stipulati e nel corso della prima riunione sono state gettate le fondamenta per un rapporto che si preannunzia finalmente stabile e duraturo, con un unico obiettivo: la valorizzazione dei cavalli giovani e degli sport equestri in generale.


Il rilancio del settore passa anche dalla corretta gestione delle manifestazioni. E’ per questo che già in occasione del primo incontro FISE e MIPAAF hanno ipotizzato – diversamente a quanto avvenuto nel 2015 – di separare le gare del Progetto Giovani, da quelle riservate ai cavalli italiani, al fine di conferire l’importanza che meritano a entrambi i circuiti.


Già in occasione della prossima riunione la FISE presenterà il suo progetto per il rilancio dei cavalli giovani, che sarà discusso al tavolo di lavoro con il Ministero.

F.I.S.E – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti