1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FISE/MIPAAF: Avviata la collaborazione per il rilancio del "sella italiano"

Dopo la firma del protocollo già al lavoro i tecnici dei due enti con un unico obiettivo: valorizzazione del cavallo giovane italiano e degli sport equestri

La Federazione Italiana Sport Equestri e Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali hanno già dato seguito all’accordo firmato sabato 7 novembre in occasione della 117^ edizione della Fieracavalli. Il gruppo di lavoro sarà composto da tre componenti indicati dalla FISE altrettanti dal MIPAAF e uno dalla filiera allevatoriale.


I tecnici dei due enti, infatti, sono già a lavoro per dare corso agli accordi stipulati e nel corso della prima riunione sono state gettate le fondamenta per un rapporto che si preannunzia finalmente stabile e duraturo, con un unico obiettivo: la valorizzazione dei cavalli giovani e degli sport equestri in generale.


Il rilancio del settore passa anche dalla corretta gestione delle manifestazioni. E’ per questo che già in occasione del primo incontro FISE e MIPAAF hanno ipotizzato – diversamente a quanto avvenuto nel 2015 – di separare le gare del Progetto Giovani, da quelle riservate ai cavalli italiani, al fine di conferire l’importanza che meritano a entrambi i circuiti.


Già in occasione della prossima riunione la FISE presenterà il suo progetto per il rilancio dei cavalli giovani, che sarà discusso al tavolo di lavoro con il Ministero.

F.I.S.E – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti