1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Novembre 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Concluso Ponylandia Jumping: l’evento interamente dedicato ai pony

La Lombardia si aggiudica la Coppa del Presidente 2015, ecco i risultati dell’evento svolto a Caselle di Sommacampagna

Lombardia asso piglia tutto a Ponylandia Jumpig. E’ andata alla squadra lombarda, infatti, la Coppa del Presidente 2015 organizzata nell’ambito dell’evento interamente dedicato al mondo del pony e organizzato negli impianti dello Sporting Club Paradiso Horse & Pony di Caselle di Sommacampagna (VR).


Il team, tutto al femminile, è stato l’unico in grado di uscire dal campo senza alcun errore nelle due manche previste dal programma di gara. La squadra vincitrice era composta da Chiara Bonalume su Omay Cove (Prop. Silvia Moscheni, Istr. Viviano Feliciano Cirocchi), Carlotta Vismara su Monaco 113 (Prop. Carlotta Vismara, Istr. Daniele Bozzo Rolando), Chiara Saleri su Asia (Prop. Manuela Speranza, Istr. Barbara Panati) e da Margherita Fiorelli su Orchid’s Primera (Prop. Margherita Fiorelli, Istr. Davide Sartore). La piazza d’onore è andata al team toscano (0/4; 341,14), mentre terzo gradino del podio per la rappresentativa marchigiana, che ha chiuso con le stesse penalità totali della Toscana, ma con un tempo maggiore (346,54).


Ma Ponylandia Jumping ha dato vita anche alla finale della Coppa Italia Pony. Ed è stata ancora una volta la Lombardia ad aggiudicarsi la gara a squadre.


Anche in questa occasione il team lombardo – ancora una volta interamente in versione femminile – è stato l’unico a concludere la gara senza errori. La squadra vincitrice era composta da Lucrezia Ferigo su Orchid’s Gerona (Prop. Lucrezia Ferigo; Istr. Viviano Feliciano Cirocchi), Giulia Ferri in sella a Sando (Prop. Giampiero Ferri; Istr. Cristina Palma), Valeria Nulli su Saras Chouse (Prop. Chiara Cellina; Istr. Mario Luigi Rossignoli) e Vittoria Eugenia Girotti su An Liosin Boomerang (Prop. Pietro Girotti; Istr. Luca Menna). La piazza d’onore con 4 penalità e un tempo di 365”05 è andata all’Emilia Romagna, mentre il terzo posto alla Toscana, che ha ultimato la gara con 4 penalità, ma con il tempo di 375”31.  


Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna nelle prime tre posizioni della Coppa Italia pony livello 3. Ad aggiudicarsi la vittoria la lombarda Valeria Nulli su Saras Chouse (Prop. Chiara Cellina, Istr. Mario Luigi Rossignoli). Piazza d’onore per la piemontese, di passaporto sportivo, Melissa Ambrosetti in sella a Mountross Princess (Prop. C.I. La Ghiandaia Asd; Istr. Fabrizio Ambrosetti), mentre terzo posto per l’emiliano Jeremy Thomas Eviston su Oreade Du Resto (Prop. Catherine Macklin, Istr. Alessandro Manghi).


Nel livello 2 primo posto ancora per una lombarda: Federica Canepari su Quantum Clover Flight (Prop. Federica Canepari, Istr. Alberto Soldi), mentre gli altri due gradini del podio sono stati occupati da un cavaliere e un’amazzone del Lazio. Si tratta di Diego Calderini, secondo, su Schamitzi (Prop. Lucia Cobianchi, Istr. Maria Graziella Ascenzi) e Roberta Zibellini, terza, in sella a Stella (Prop. Lucia Vizzini; Istr. Luca Caposiena).


Passando al livello 1 la vittoria è andata a Giulia Lameri in sella a Grey (Prop. Paolo Lameri, Istr. Denis Bressanelli). La giovane amazzone lombarda ha preceduto in classifica la toscana Beatrice Poli in sella a Kobold II (Prop. Valeria Ratti; Istr. Mario Giunti) e l’umbra Alice Paliani in sella a Chanel (Prop. Stefano Paliani; Istr. Martina Roscini).


Tra i più piccoli del livello base successo targato Campania. Ad occupare la prima posizione è stato, infatti, Salvatore Pollio in sella a Rayon de Soleil (Prop. Green Day Srl, Istr. Michele De Angelis). Piazza d’onore per la lombarda Emma Jane Beasley in sella a Oliver du Ruet (Prop. Renato Sgalippa, Istr. Giovani Agosta), mentre terzo posto per la conterranea Gaia Chiari su Ballysakeery Blue Lightening (Prop. Elena Urbano, Istr. Massimiliano Comina).

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti