29 Gennaio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cavallaro e Campanella: stelle nascenti

Ottimi risultati per le campionesse italiane a Salisburgo e Roosendaal

Anna Cavallaro: una campionessa, certo; una fuoriclasse, certo; ma soprattutto una vera sportiva e – diciamolo pure senza timore di piaggeria – una signora.


Quali sono state infatti le sue prime parole dopo aver saputo che a Salisburgo lo scorso fine settimana il comitato organizzatore aveva rettificato la classifica della tappa di Coppa del Mondo riconoscendole la vittoria in un primo momento attribuita erroneamente – a causa di un calcolo errato – alla sua eterna rivale storica, la svizzera Simone Jaiser? Queste: “Sono molto dispiaciuta per Simone”.


Cui naturalmente e giustamente c’è stato un seguito: “Ma non posso nascondere di essere estremamente contenta per la vittoria di oggi”. Stupenda Anna! Due vittorie consecutive in Coppa del Mondo, quindi: dopo Parigi a soli sette giorni di distanza ecco Salisburgo; e nel mirino la finalissima della World Cup 2015/2016.


Ma lo scorso fine settimana è stato importante non solo per una campionessa affermata e dalla carriera ricca di trofei del calibro di Anna Cavallaro: anche la giovane Alice Campanella (N.C.I. Scaligero Istr. Gilberto Sebastiani – Anna Paprocka), stella nascente del dressage veneto e azzurro, ha ottimi motivi per sorridere felice.


In sella a De Miro, infatti, Alice ha conquistato nel Cdi Juniores di Roosendaal (Olanda) un eccellente risultato classificandosi al 4° posto nel Freestyle con la percentuale di 71,200, gara vinta dall’olandese Febe van Zwambagt con il 74,475%. Un risultato che sembra proprio l’auspicio migliore per la prossima stagione agonistica

F.I.S.E. Comitato Regionale Veneto


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti