1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salto ostacoli: Concluso il Master giovanile e pony

L’evento si è tenuto a Pontedera nello scorso fine settimana

Concluso negli impianti Valdera Equitazione Lo Scoiattolo di Pontedera il Master giovanile e Pony, che ha visto dall’11 al 13 dicembre sfidarsi giovani cavalieri e amazzoni su cavalli e pony.


Due le tipologie di prove in programma, per ognuno delle categorie di binomi in campo.


La categoria Young Rider gold è andata, con 11 punti di merito conquistati nelle giornate di gara a Giuseppe Carrabotta in sella a Carioca (Prop. Domenica Bruna Caponnetto, Istr. Cirino Carrabotta). Alle sue spalle ad appena 0.50 punti di differenza, la piazza d’onore è di Matteo Leonardi su Lasciva del Terriccio (Prop. Agrilandia Srl, Istr. Letizia Siciliati).


Terzo posto per Luigi Polesello su Farao Van T Vennehof (9; Prop. Az. Agr. Antonel Ancilla, Istr. Antonio Piovan). Il circuito Silver dedicato agli Under 21 ha visto la firma di Alice Trubini in sella al suo Batje (Istr. Raffaella Sbaraglia). La Young rider ha chiuso la sua gara con un totale di 20 punti.


Un’amazzone al secondo posto della classifica finale. Si tratta di Arianna Pecorari, che in sella a Felix 1649 (Prop. Gabriele Pecorari, Istr. Letizia Siciliati) ha totalizzato 18 punti.


Terza piazza per Matteo Leonardi in sella a Marco di Piedimonte (17; Prop. C.I. Campalto Asd, Istr. Letizia Siciliati).


Valerio Mosca in sella a Bikkel OH (Prop. Guinnes Travel Srl, Istr. Piero Coata) si è aggiudicato la finale Junior Gold. Con 54.50 punti il cavaliere Junior ha preceduto il suo coetaneo Francesco Correddu, secondo, su Necofix (47; Soc Agr. Correddu GB e Esmeralda Pecchio, Istr. Esmeralda Pecchio) e Allegra Ieraci, terza, in sella a Granada (43.50; Prop. Silke Leistner, Istr. Dario Minutoli). Nella stessa categoria, ma nel circuito Silver a primeggiare è stata Camilla Mainardi su Qara Mai (C.I. San Damaso, Istr. Gerard Polizzi). Con un largo margine ottenuto grazie ai 58 punti, Mainardi, ha preceduto in graduatoria Marta Daniele sulla sua Iras (53; Istr. Andrea Tiarca), che ha concluso al secondo posto, ed Emanuele Lapis, invece terzo, su Equiplanet Navina (51; Prop. Tiziana Brotto, Istr. Antonella Canova).


Spazio anche ai più piccoli sui cavalli, i Children, che nella categoria Gold hanno salutato la vittoria di Milla Lou Jany Polizzi in sella a Lapsus (35; Prop. Scuderie Bosco del Monte, Istr. Gerard Polizzi).


Lorenzo Bertolucci in sella al suo Victory Prins S (Istr. Francesco Marras) con un punteggio totale di 26.5 punti ha conquistato la seconda posizione, precedendo Caterina Sbaraglia, terza in sella a Teunis (24; Prop. Martina Moritsch, Istr. Raffaella Sbaraglia).


Ancora una giovane amazzone in testa con 34 punti, questa volta, nella sezione Children Silver. Si tratta di Lucrezia Maria Nicola in sella a Quick Sm (Prop. Brunella Termignone, Istr. Dante Bussu). Piazza d’onore per Edoardo Garcia in sella a Cypr (28; Prop. Emanuela Paolini, Istr. Francesco Villotti), terzo posto per Nicolò Angelini su Legius (28; Prop. Az. Agr. Lei Arianna, Istr. Gianluca Senese).


Il Master di Pontedera ha visto in campo anche alcuni dei più quotati binomi pony del momento. A vincere la prova gold è stata Priscilla Pigozzi Garofalo su R’N’B’ Royal (Prop. Horses For Jump Srl, Istr. Alessandro Di Marco) con 37 punti. Alle sue spalle con 28.50, secondo posto, per Benedetta Failla su Ashlair Lady (28.50; Prop. Marco Simonetti, Istr. Mario Giunti), mentre terza posizione a pari merito, ad appena 0.50 di distacco, per Ludovica Corsi in sella a Gurteen Champ (Prop. Art Racing Service Sas, Istr. Renato Polinelli) e Martina Giordano in sella a Carlton Wonder (28; Prop. Soc. Semplice di Flavio Giordano, Istr. Adriano Prisco).


Il binomio composto da Milla Lou Jany Polizzi e Reve de La Boal (Prop. CEM Polizzi Gerard, Istr. Gerard Polizzi) si è aggiudicato la finale del Silver riservato ai pony. Trentadue i punti di Polizzi, che sono bastati per superare Sofia Rinaldi, seconda, su McFly III (Prop. Kimberley Olympia Nooren, Istr. Maria Rita Mennuni) e Caterina Sbaraglia, terza su Powab (Prop. Vincenzo Maria Pugliesi, Istr. Raffaella Sbaraglia), entrambe con 24 punti di merito.    

 


Per vedere le classifiche finali > clicca qui

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti