28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Equitrauma: Sollievo immediato per una performance di successo

Il gel Union Bio con arnica per infiammazioni muscolari, distorsioni e traumi contusivi

EQUITRAUMA è il gel per cavalli con arnica, indicato per infiammazioni muscolari, distorsioni e traumi contusivi.


– favorisce il riassorbimento di edmi ed ematomi
– attenua il dolore e l'infiammazione
– indicato in caso di intensa attività fisica, contusioni, strappi, tendiniti, distorsioni ed interventi chirurgici


EQUITRAUMA è prodotto nel formato da 500ml e 1000ml nella confezione con dispenser dosatore sia per il 500ml che per il 1000ml per garantire qualità e sicurezza del prodotto ad ogni utilizzo.

– Coadiuvante e collaborativo nel POST-TRAUMA per MUSCOLI, TENDINI ed ARTICOLAZIONI;
– Azione antinfiammatoria e antidolorifica in caso di sospetta frattura può essere usato come primo rimedio di emergenza, dà sollievo all'animale;
– Favorisce il riassorbimento degli ematomi;
– Rallenta le emorragie;
– Lenitivo aiuta la risoluzione di ecchimosi, contusioni, strappi muscolari, dolori reumatici e artritici.
– Ottimo anche su articolazioni sollecitate da una forte attività fisica.
– INTERVIENE sulle prostaglandine per ridurre la mappatura del danno.


– POST-TRAUMA per MUSCOLI, TENDINI ed ARTICOLAZIONI
– Favorisce il RIASSORBIMENTO DI EMATOMI
– LENITIVO. Aiuta la risoluzione di contusioni, strappi muscolari, dolori reumatici ed artritici
– Ottimo COADIUVANTE SU ARTICOLAZIONI sollecitate da una forte attività fisica
– INTERVIENE SULLE PROSTA-GLANDINE per ridurre la mappatura del danno


EQUITRAUMA è anche un efficace antinfiammatorio per cavalli. E' considerato un rimedio interessante in veterinaria, poiché consente l'utilizzo per lunghi periodi senza effetti collaterali, evitando quindi l'uso di farmaci antinfiammatori per cavalli.


Gli effetti terapeutici sono paragonabili a quelli dei cortisonici senza presentarne le controindicazioni.


Ha un'azione simile agli antinfiammatori non steroidei interferendo con il metabolismo delle prostaglandine.
Le prostaglandine sono sostanze fisiologicamente presenti nell'organismo umano e animale dotate di molteplici azioni biologiche, soprattutto di mediazione locale della risposta agli stati infiammatori determinando l'ampiezza e la durata della reazione infiammatoria con la loro azione di regolazione locale dell'irrorazione sanguigna e di controllo della permeabilità vasale (da cui dipende la formazione degli essudati).


Frutto della ricerca scientifica Union B.I.O., unisce la potenza degli estratti vegetali all'innovazione. Equitrauma è un fitocomplesso vegetale ad alta concentrazione di principi attivi naturali. E' un formulato inedito studiato appositamente per il cavallo con Arnica montana ad azione lenitiva ed Olea europaea ad azione eu-biotica ed idratante.

Basta massaggiare la parte interessata fino a completo assorbimento.

Composizione:
Aqua, Arnica montana, Olea europaea, Acacia, Carbomer, Polysorbate 20, Potassium sorbate, Sodium benzoate.


Alcune piante presenti:

MATRICE U.B.® Estratto acquoso di Olea europaea. Fitocomplesso attivo, polivalente, potenziatore. Alto assorbimento epidermico.
Arnica montana: proprietà di tipo analgesico, antiecchimotico ed antinfiammatorio.
Acacia: proprietà antinfiammatorie simili agli antinfiammatori non-steroidei interferendo con il metabolismo delle prostaglandine.


Nel punto in cui è avviene il trauma nel cavallo, si ha la distruzione cellulare e dei piccoli vasi presenti con la fuoriuscita del sangue che invade la parte.
A seconda della gravità della lesione, potrebbe essere compromessa anche l'innervazione dell'area, con perdita della conduzione. Segni evidenti di questa fase sono gonfiore, calore, perdita completa della funzionalità, dolore evidente, sia esercitando una pressione, sia muovendo il cavallo.


Il dolore è causato dalle sostanze tossiche vicino alle terminazioni nervose e/o dall'aumentata pressione allo stesso livello. Le prostaglandine sappiamo intervengono anche sul meccanismo dell'infiammazione, determinando ampiezza e durata della reazione infiammatoria attraverso: l'azione di regolazione locale dell'irrorazione sanguigna, controllo della permeabilità vasale e regolazione della chemiotassi macrofagica e leucocitaria.


EQUITRAUMA per il contributo dei principi attivi delle piante officinali in esso contenute, interviene nelle riduzione della mappatura del danno mitiga il dolore e accorcia i tempi di risoluzione del problema.

 

> Acquista il prodotto online su www.nonsolocavallo.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti