1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Ottobre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

All’Ippodromo di Arcoveggio: Premio Tancredi e brindisi con gli spettatori

Giovedì 31 dicembre 2015, inizio ore 14.30

Tre anni a San Silvestro

Il 2015 del trotto bolognese chiude in grande stile dopo 69 intense giornate di corse che hanno  regalato agli annali gesta atletiche memorabili come la sorprendente vittoria di Oncle Photo Vl nel GP Vittoria, l’illusorio successo di Telecomando Ok nel Gran Premio Italia, pass per la gloria in ottica Derby, il record di 1.11.6 fatto registrare dal fratello d’arte Pace del Rio nel GP Repubblica,  ma soprattutto la splendida affermazione di Brillantissime nel Gran Premio Continentale, con il cadetto dai prestigiosi natali d’oltralpe proiettato ai vertici europei, sulle tracce dei numerosi allori di papà Ready Cash.


Il San Silvestro all’Ippodromo Arcoveggio offre prestigiosa vetrina alle femmine di  tre anni, sei al via, impegnate sulla distanza del miglio e con una vasta rosa di candidate alla vittoria, da Teresita Wise a Touchee Bi, passando per la progredita Thetis Moon per chiudere con l’amletica Tamia Jet, precoce promessa di casa Toniatti che proprio nel momento topico della stagione ha visto recedere il suo rating e che ora insegue la forma migliore con Erik Bondo in regia.


Alcuni dei migliori driver del panorama tricolore salutano il 2015 sotto le Due Torri ed Enrico Bellei festeggia il suo ennesimo scudetto guidando in tutte e sette le sfide riservate ai professionisti, aprendo le danze in una maiden riservata ai due anni nella quale cercherà di portare al successo, il primo della carriera, la sua improvvisata partner Ursula Francis, mentre alla seconda resterà allo steccato per ammirare le gesta di un altro vincitore del drappo tricolore, il gentleman Matteo Zaccherini, oggi alle redini della vecchia gloria Nicholson Treb, favorito tecnico di una contesa che ha in Runner Roc e Filippo Rocca potenziali protagonisti assieme al ritrovato Rob Mabel, oggi nella prestigiosa versione Michele Canali.


Il prosieguo parla di sfide equilibrate nella quali il campione italiano Bellei si troverà ad incrociare il frustino con colleghi dal ricco palmares, Roberto Vecchione per esempio, che alla terza sarà in sediolo all’invitta Ursulast, preferibile al suo Uragano Dei Lady, oppure Ale Gocciadoro, regista di talento per il chiacchierato Usain As, mentre alla quarta Beppe Lombardo e Superbo Capar si ergono a favoriti in un miglio per stimati velocisti tra i quali spiccano la Gocciadoro Romanza Font e la vecchia conoscenza Oncle Photo Vl, anziano di Erik Bondo in pista nella consueta partnership con Federico Esposito, tutti avversari di livello per una Phebo Rivarco da relegare a outsider nonostante la guida del prode Enrico.


Non bastassero colleghi agguerriti a bordo di soggetti dalle indubbie qualità atletiche, ci pensano anche trainer tradizionalmente in panchina a seguire le gesta dei propri allievi a rendere difficile la giornata del “figlio del vento”: alla quinta infatti, Erik Bondo indosserà casco e guanti imbracciando il frustino per conseguire il pokerissimo a bordo di Topaksy Etoile, soggetto in divenire giunto al quarto successo consecutivo e logico favorito contro Troi Holz e Thor Gual, il primo abbinato a Bellei, il secondo a Roberto Vecchione.


Nella settima, handicap sulla media distanza con partenza ai nastri, la stacanovista Nubiana Guasimo trova contesto ideale per tornare alla vittoria dopo lungo digiuno, prima di chiudere con un brindisi e dare appuntamento a Capodanno con Serpico Treb, brillante proposta targata Vecchione/Ehlert.


PROSSIMI APPUNTAMENTI:   VENERDì 1° GENNAIO, ore 14.30 Premio Capodanno e BRINDISI con gli spettatori; Laboratori creativi per i bambini.
DOMENICA 3 ore 14.30 CORSE, Laboratori e  ANIMAZIONI PER I BAMBINI.


MERCOLEDì 6 GRAN PREMIO DELLA VITTORIA Appassionante sfida internazionale sulla lunga distanza per cavalli indigeni di 5 anni ed oltre ed Esteri di 4 anni ed oltre. Handicap Invito , Metri 2460-2500    e "GRANDE FESTA DELLA BEFANA" con calza in dono PER I BAMBINI, spettacoli, palloncini e omaggi!
HIPPOSPORT MULTISALA ARCOVEGGIO APERTA TUTTI I GIORNI, DALLE 10.30 ALLE 19.30, LUN. DALLE 13.


GENNAIO 2016 – A BOLOGNA CORSE VENERDì 1, DOMENICA 3 E MERCOLEDì  6 IL GRAN PREMIO DELLA VITTORIA


Reso noto il 28.12.2015 il calendario delle corse per il mese di gennaio 2016 da parte del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.


Mercoledì 6 gennaio confermato il GRAN PREMIO DELLA VITTORIA, appassionante sfida internazionale sulla lunga distanza per cavalli indigeni di 5 anni ed oltre ed Esteri di 4 anni ed oltre (Handicap Invito. Metri 2460-2500), ultima riunione di corse prima della tradizionale pausa invernale dell’Ippodromo Arcoveggio.

 

Per vedere il calendario  completo diramato dal MiPAAF > clicca qui

Ufficio Stampa Ippodromo Arcoveggio


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti