1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
5 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Clabel. Realizzare una scuderia e saper emozionare non è cosa da poco, non è cosa da tutti.

Un percorso, le tappe fondamentali di una crescita che porta oggi alla scuderia ideale.

Dopo le feste Natalizie, il brindisi di Capodanno e i soliti buoni propositi è tempo di tornare al lavoro, a quello di tutti i giorni, dedicando le dovute attenzioni ai nostri cavalli, alla scuderia e a tutto ciò che ci circonda e che riempie il nostro quotidiano.

 

La sveglia è come sempre alle prime luci dell’alba e il segnale per moltissimi di noi è l’aroma del caffè ristretto, aromatico, intenso, attimi ideali per cullare ancora per qualche istante i nostri sogni di cavalli e di scuderie belle e funzionali.
Fa ancora freddo, il camino è acceso, ci aspetta una nuova giornata, quella di sempre, intensa e frenetica. Ma le pause di riflessione richiedono ambienti piacevoli, sereni e confortevoli.

 

Siete quindi pronti a realizzare il vostro personalissimo sogno di una scuderia “unica” e personalizzata?

 

Un sogno? No.
Esiste ed è il nuovo concetto di scuderia che Clabel ha presentato alla scorsa edizione di FieraCavalli 2015, un paio di mesi fa, esprimendo un’identità precisa e unica, un perfetto connubio di materiali, un misto di legno vetro e cemento, per non parlare della ricercatezza nei rivestimenti che farebbero invidia a molte delle nostre case.

 

Il design italiano, quello più attento è in pieno fervore e, fortunatamente, lo è anche nella progettazione applicata al mondo equestre, a FieraCavalli, chi ha avuto il piacere di visitare lo stand Clabel ne è rimasto affascinato, a conferma che Clabel è certamente tra le aziende italiane più accreditate a raggiungere risultati a dir poco di grande interesse.

 

Di altrettanto interesse sono le “impressioni” che si accumulano passo dopo passo osservando i dettagli abilmente e finemente curati che ci illustra Giovanni Belotti che con Gianni Ungueranu e il supporto di Domenico Corrao sono il cuore di quel prototipo di scuderia esposto in fiera, frutto dell’esperienza maturata in anni di lavoro e di realizzazioni importanti come la Tribuna all’Ippodromo La Maura di Milano, gli interventi all’Ippodromo di Enghien, l’Allevamento di cavalli da galoppo in Francia, il Club ippico di Nizza, questo, solo per citarne alcuni.

 

Per Clabel contano molto le proposte e il lavoro di ricerca svolto dai propri professionisti, dall'Ufficio Tecnico e dall'Interior Design, ma è altrettanto importante l’attenzione dedicata all’esigenza del cliente in un contesto di progettualità personalizzata e unica nel suo genere.

 

Un progetto, per considerarsi ben riuscito, va elaborato con particolare attenzione, si studiano tutti i modi per realizzarlo mettendo in campo risorse, tecnologie e materiali, in particolare quando si deve tener conto delle situazioni preesistenti e dei requisiti richiesti.

 

Clabel in quest’ottica sa bene come muoversi per dare valore aggiunto alle idee, conciliando la preziosità del lavoro artigiano con gli input di una contemporaneità in continua evoluzione.

 

Lo stesso impegno è riservato a rivestimenti e complementi d’arredo.


Particolare attenzione al box che ospita il cavallo, spazioso e sicuro, basta osservare quanta cura viene dedicata a una semplice cerniera, molta attenzione alla selleria, funzionale, moderna, riservata e particolareggiata e alla club house, quell’angolo di ritrovo e di benessere ricercato di ogni giorno che rappresenta uno stile unico e personale.

 

 

 

 

Per saperne di più, basta una telefonata allo
030 9060 007, oppure consultare il loro sito internet
clabel.it

 

La Clabel si trova a Manerbio (BS)
in via Gian Franco Miglio 14,
nella loro grande sede, troverete un team
ad attendervi con tutta l’accoglienza
necessaria al vostro progetto,
piccolo o grande che sia.

clabel-6.jpg
Il costante flusso di persone per tutta la durata della fiera a testimonianza dell´interesse per la scuderia esposta.

Giovanni Origgi
Redazione





La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti