19 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Specialisti sul miglio

Premio Toce: riservato ai cavalli di 4 anni e oltre, sei partenti

Due qualitative condizionate reggono il cartellone del convegno di galoppo di sabato 16 gennaio all’ippodromo Capannelle (inizio delle corse alle ore 14.50). Il Premio Toce (11.000 euro, m. 1600 aw) sarà riservato ai cavalli di 4 anni e oltre. Sei partenti, tutti acclarato specialisti del tracciato all weather, sul quale si sono più volte affrontati in carriera.


Avvantaggiato dai 53 chili assegnatigli dalla proposizione di corsa, Sei i partenti, con Rimbaud (proprietario Romano Misserville – allenatore Alfredino Sauli) che potrebbe sfruttare al meglio il peso e farsi valere nei confronti degli avversari, tra i quali Aurelio il Grande (Stefano Postiglione – Giuseppe Di Chio), Norbanus (Scuderia Antica Norba – Grizzetti/Riccardi) e Ridge Racer (Dino Colaceci – Luciano Bietolini) sono finiti in quest’ordine a fine dicembre in una prova similare nella scia del vincitore Porto Grande. Serio candidato alla vittoria anche Chester Deal (Mario Lanfranchi – Riccardo Santini), che agli inizi della carriera in Inghilterra si è già ben disimpegnato su piste sintetiche e che resta su validissime prestazioni toscane in handicap principali.


Il Premio Fontex (11.000 euro, m. 1200 aw) avrà invece come protagonisti i cavalli di 3 anni. Otto i partenti, con Hortos (Scuderia Elena – Roberto Brogi) alla prima esperienza sull’all weather ma soprattutto atteso al riscatto dopo la deludente prestazione di metà dicembre.


Irishman Mark (Agostino Affé proprietario e allenatore) vanta una carriera già molto consistente, Edo’s Force (Giannina Calissano – Adolfo Manzi) sarà alla prima uscita con i nuovi colori dopo aver collezionato 7 vittorie nelle 9 corse disputate per il precedente proprietario.


Tutti gli altri, capeggiati da My Saxy Week (Marck Cuschieri – Giuseppe Di Chio), tentano il salto di categoria dopo buoni risultati in prove di livello inferiore. Chiusura di pomeriggio con un paio di handicap ben riusciti per cavalli di 4 anni e oltre, con scale dei pesi rispettivamente aperte da Special Rush (Scuderia Chimax – Paola Maria Gaetano) con 67 chili nel Premio Rig Veda (8.800 euro, m. 2200 aw) e da Space Sheriff (Luigi di Dio proprietario e allenatore) con 63 nel Premio Brignano (5.500 euro, m. 1400 aw).

 

Per vedere i partenti > Clicca qui

Ufficio Stampa Ippodromo Capannelle


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti