26 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo Capannelle: I 3 anni sulla "lunga"

Undici i cavalli al via nel Premio Kerkenna Sabato 23 Gennaio

Sabato 23 gennaio un programma di galoppo sui generis all’ippodromo Capannelle (inizio alle ore 15.10): partenti all’osso in più di una corsa, anche in quelle qualitativamente più valide, e invece un handicap riuscitissimo in chiusura di convegno, scelto come Tris-Quarté-Quinté di giornata dal Mipaaf.


Undici infatti i cavalli al via nel Premio Kerkenna (11.000 euro, m. 1600 aw) per cavalli di 4 anni e oltre, con scala dei pesi aperta da Rimbaud (proprietario Romano Misserville – allenatore Alfredino Sauli) con ben 64 chili e mezzo e chiusa da Rebel Angel (Soc. All. M.S. – Maria Rita Salvioni) con 50.


Le prove tecnicamente più interessanti saranno due condizionate. Solo in quattro nel Premio Maja (11.000 euro, m. 2200 aw) per cavalli di 3 anni, in apertura di pomeriggio. Suederosu (Scuderia Alelali – “Endo” Botti), che si ripresenta a quasi tre mesi dal vittorioso debutto in erba, sarà al debutto sul tracciato sintetico dove Lucky Concy (Agostino Affé proprietario e allenatore) ha invece appena ottenuto il primo successo in carriera, peraltro proprio sulla stessa impegnativa distanza dei 2200 metri.


Al rientro anche Bushbarret (Franco Zene – Cosimo Congiu), protagonista di valida carriera giovanile in Sardegna. Sopran Palker (Scuderia Ippogrifo – Marco Gonnelli) tenta il salto di categoria e di distanza. Cinque i partenti nel Premio Sansonetto (11.000 euro, m. 1200 aw) per cavalli di 4 anni e oltre.


Intense Life (Marco Rossi – “Endo” Botti) e Mister Vellucci (Scuderia dell’Avvocato – Luigi Di Dio), che presentano i migliori riferimenti recenti, misureranno la condizione di Heige (Scuderia Ponte di Pietra – Pierpaolo Sbariggia), il cui ultimo impegno agonistico risale all’agosto scorso. Completano il campo Maraayill (Scuderia Chimax – Paola Maria Gaetano) e Sooner Green (Razza dell’Olmo – Riccardo Menichetti).
Clicca qui per i partenti

Ufficio Stampa Ippodromo Capannelle


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti