1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo Capannelle: I 3 anni sulla "lunga"

Undici i cavalli al via nel Premio Kerkenna Sabato 23 Gennaio

Sabato 23 gennaio un programma di galoppo sui generis all’ippodromo Capannelle (inizio alle ore 15.10): partenti all’osso in più di una corsa, anche in quelle qualitativamente più valide, e invece un handicap riuscitissimo in chiusura di convegno, scelto come Tris-Quarté-Quinté di giornata dal Mipaaf.


Undici infatti i cavalli al via nel Premio Kerkenna (11.000 euro, m. 1600 aw) per cavalli di 4 anni e oltre, con scala dei pesi aperta da Rimbaud (proprietario Romano Misserville – allenatore Alfredino Sauli) con ben 64 chili e mezzo e chiusa da Rebel Angel (Soc. All. M.S. – Maria Rita Salvioni) con 50.


Le prove tecnicamente più interessanti saranno due condizionate. Solo in quattro nel Premio Maja (11.000 euro, m. 2200 aw) per cavalli di 3 anni, in apertura di pomeriggio. Suederosu (Scuderia Alelali – “Endo” Botti), che si ripresenta a quasi tre mesi dal vittorioso debutto in erba, sarà al debutto sul tracciato sintetico dove Lucky Concy (Agostino Affé proprietario e allenatore) ha invece appena ottenuto il primo successo in carriera, peraltro proprio sulla stessa impegnativa distanza dei 2200 metri.


Al rientro anche Bushbarret (Franco Zene – Cosimo Congiu), protagonista di valida carriera giovanile in Sardegna. Sopran Palker (Scuderia Ippogrifo – Marco Gonnelli) tenta il salto di categoria e di distanza. Cinque i partenti nel Premio Sansonetto (11.000 euro, m. 1200 aw) per cavalli di 4 anni e oltre.


Intense Life (Marco Rossi – “Endo” Botti) e Mister Vellucci (Scuderia dell’Avvocato – Luigi Di Dio), che presentano i migliori riferimenti recenti, misureranno la condizione di Heige (Scuderia Ponte di Pietra – Pierpaolo Sbariggia), il cui ultimo impegno agonistico risale all’agosto scorso. Completano il campo Maraayill (Scuderia Chimax – Paola Maria Gaetano) e Sooner Green (Razza dell’Olmo – Riccardo Menichetti).
Clicca qui per i partenti

Ufficio Stampa Ippodromo Capannelle


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti