14 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Festa di pony e bambini a Santa Barbara

La premiazione ludico-addestrativa ha colorato la giornata di Domenica

Una colorata e pacifica invasione di pony e bambini ha colorato ieri, domenica 24 gennaio, gli impianti della Tenuta Santa Barbara, sita nelle incontaminate campagne di Bracciano (Lazio). Una bella giornata di sole ha accolto la riapertura dell'attività Fise di questo circolo, che in passato ha rappresentato, grazie ai suoi importanti impianti, una vera "perla" della nostra Regione.


Il battesimo dell'attività 2016 è partito proprio da una iniziativa rivolta alle giovani promesse della nostra equitazione, con la prima tappa del Trofeo Club. In tutto circa 170 i partenti, che si sono avvicendati nelle diverse specialità previste dal programma.


La giornata è stata l'occasione, tanto attesa, per consegnare i riconoscimenti per meriti sportivi ai giovanissimi che si sono distinti negli anni 2013, 2014 e 2015 per i loro meriti sportivi. La sala, gremita in ogni ordine di posti, ha visto avvicendarsi nella consegna degli attestati, il Presidente del Coni Regionale Lazio Riccardo Viola ed il Presidente del Comitato Regionale Fise Lazio Giuseppe Brunetti.


Oltre 200 simpatici attestati di merito personalizzati sono consegnati ai ragazzi appartenenti a circa quaranta società affiliate. Premi speciali sono stati riservati ai tutor del Premio Fair-Play istituito dal Comitato Regionale Lazio, Chiara Stasolla e Pamela Alessandra Zanot.


Assegnate inoltre le targhe agli istruttori dei circoli che hanno conquistato il medagliere ludico e quello addestrativo: Equiconfor, istruttore Andrea Reggiani Viani – Medagliere Ludico 2013 e 2014 oltre al medagliere addestrativo 2015; Equin Camping, istruttrice Laura Sperandio – Medagliere Addestrativo 2013; Le Piane Istruttrice Emanuela Felici – Medagliere Addestrativo 2014; Excalibur Istruttrice Sara Mogante, Medagliere Ludico 2015 e C.I. La Formicola, istruttrice Fiona Mary Hollis, a cui è andato anche un riconoscimento particolare come Referente dell'attività Club del Comitato Fise Lazio.


Ancora premi speciali agli atleti che hanno preso parte ai Campionati d'Europa e del Mondo Mounted Games Edoardo Bossi, Chiara Guidarelli, Alessio Proia, Valerio Verdi, Costanza Sauve, Marzia Valilà ed il giovanissimo medaglia di bronzo d'Europa Pony Games 2015 Roberto Badi.


Giuseppe Brunetti ha infine ringraziato caldamente il Presidente Riccardo Viola, a cui è stato donato un infallibile portafortuna: ovviamente un ferro di cavallo! A presentare l'evento il giovane show-man Claudio Belardo.

Comitato Regionale F.I.S.E. Lazio


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti