16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Premio Gianni Brera: Riconoscimento a Valentina Truppa

La cerimonia di consegna si è svolta al Teatro Dal Verme di Milano

Pochi come lei hanno dimostrato una tale forza d’animo nel ritornare in sella e continuare a guadagnare punti utili per la qualifica alle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro.


E’ per questo che ieri, lunedì 25 gennaio, nella splendida cornice offerta dal gremito Teatro Dal Verme di Milano è stato consegnato a Valentina Truppa, appuntato del Gruppo sportivo dei Carabinieri, uno speciale riconoscimento in occasione della cerimonia del tradizionale Premio Gianni Brera.


Durante la cerimonia la stella del dressage azzurro ha ricordato le fasi dell’incidente che l’ha tenuta ferma dai campi di gara per qualche mese e ha ricevuto gli applausi del pubblico per la reazione e la determinazione dimostrata nella vita e nello sport, motivo per cui le è stato consegnato tale riconoscimento.


Mentre durante la serata, condotta dal giornalista Mino Taveri, il portiere della Juventus e della nazionale di calcio Gigi Buffon e la ciclista e “record woman” Anna Mei, ricevevano il Premio Brera 2015, dedicato alla memoria del famoso giornalista sportivo, all’azzurra di dressage Valentina Truppa al calciatore Luca Toni, all’allenatore Giovanni Trapattoni, all’ex ciclista Gianni Motta, al giornalista Bruno Longhi, al nuotatore paralimpico Federico Morlacchini, alla Società Panini, alla Asd Fanfulla, sono andati, invece, i riconoscimenti speciali.


Durante la serata e in particolare durante la consegna del premio speciale a Valentina, sono state trasmesse sul maxischermo le immagini dell’olimpionica italiana impegnata nel rettangolo di gara con i suoi diversi cavalli nelle più importanti competizioni internazionali.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti