20 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

WOW SHOW JUMPING, non solo valorizzazione di cavalli sportivi ma anche ricerca di giovani promettenti cavalieri di straordinario talento

La WOW SHOW JUMPING non si occupa solamente di valorizzare e commercializzare cavalli sportivi dell’allevamento Basini (che fa capo a Vittorio Garrone), svolge anche attività di scouting, ovvero ricerca di giovani cavalieri talentuosi da arruolare nel Team WOW sotto la direzione tecnica e sportiva di Luca Moneta (tecnico e primo cavaliere del team).


Proprio questa ricerca ci ha portati a conoscere Edoardo Garcia, un giovane e promettente figlio d'arte (suo papà è il noto cavaliere olimpionico Juan Carlos Garcia!).


Da gennaio del 2016 il Team WOW lo arruola e, proprio per il suo grande talento, gli affida il giovane Unendo dei Basini (S.I. del 2008 da Lord Z x Quick Star).


Edoardo ed Unendo formano subito un bellissimo binomio. Debuttano nella loro prima gara già in gennaio e si classificano 2^ in 115!


Dopo un 2015 pieno di successi e di straordinaria crescita sportiva, il 2016 inizia con un nuovo progetto del Team WOW: individuare ed arruolare nel team giovani cavalieri di straordinario talento!


Dopo Edoardo Garcia si unisce al Team WOW un'altra stella nascente, Lorenzo Bertolucci.


A gennaio del 2016 il Team WOW lo seleziona e lo arruola e, proprio per il suo straordinario talento e il fitto curriculum sportivo nonostante la giovane età, gli affida il talentuoso Sasha dei Basini che nel 2014 e nel 2015 sotto la sella di Pietro Borgia ha saltato piazzandosi e vincendo in concorsi nazionali ed internazionali fino a categorie 140.


Come Edoardo, anche Lorenzo entra nel progetto di crescita sportiva del Team WOW seguito e capitanato dal nostro tecnico e primo cavaliere Luca Moneta!


Edoardo Garcia
 

Edoardo Garcia nasce a Roma nel 2004. Nonostante sia giovanissimo vanta già un curriculum sportivo di rilievo.


Inizia a montare all’età di quattro anni partecipando alle gare di Gimkana Jump e ai Giochi della Gioventù. A soli nove anni partecipa alle sue prime gare in Polonia con un pony del posto. Nel 2014, in sella a My Silver Lining, vince moltissime tappe di Coppa Italia Pony ed accede alla finale provvisoria come primo in classifica in tutta Italia con il miglior punteggio individuale.


E proprio alle finali  di Coppa Italia, che si sono svolte a Manerbio a dicembre del 2014, Edoardo ed un nuovo pony affidatogli da Piero Coata portano a termine tre sensazionali percorsi arrivando terzi con la squadra del Lazio.


Nel 2015 inizia a montare anche cavalli. Viene patentato nella regione Marche e, grazie ai suoi risultati sportivi, viene selezionato sia nel Team Pony che nel Team Cavalli Children seguito dal tecnico regionale Antonio Tabarini. Il 2015 sarà l’anno più significativo per Edoardo, pieno di successi e di medaglie.


In sella a Victor, il noto cavallo da gran premio di Alain Leusch, ottiene delle bellissime vittorie. Parallelamente continua a montare, oltre ai cavalli, anche i pony e con il suo Tomi, a soli 11 anni, vince la medaglia d’oro ai Campionati Centromeridionali e la medaglia d’argento individuale alla Coppa delle Regioni Pony! E con il cavallo Chipr si aggiudica molti Test Event nella categoria Children e conquista la medaglia d’argento alle finali Children Silver di Pontedera…


Da gennaio del 2016 il Team WOW lo arruola e, proprio per il suo grande talento, gli affida il giovane Unendo dei Basini (S.I. del 2008 da Lord Z x Quick Star). Edoardo ed Unendo formano subito un bellissimo binomio. Debuttano nella loro prima gara già in gennaio e si classificano 2^ in 115!


Lorenzo Bertolucci

Dopo Edoardo Garcia si unisce al Team WOW un'altra stella nascente, Lorenzo Bertolucci. Lorenzo nasce a Savona il 26 marzo 2001.
 


Inizia a montare all’età di sei anni. I suoi innumerevoli successi iniziano nel 2010 in categorie pony come componente della squadra Liguria nella Coppa delle Regioni a Fieracavalli Verona pony. Quello di Lorenzo è stato l’unico doppio netto.


Nel 2011 diventa Campione Regionale e medaglia d'oro dei pony esperti.


Nel 2012 è di nuovo Campione Regionale e medaglia d'oro pony esperti. E’ inoltre componente della squadra Liguria nella Coppa delle Regioni a Fieracavalli Verona pony, dove si classifica primo e vince la medaglia d'oro a squadre.


Nel 2013 inizia a montare anche cavalli ed è subito Campione Regionale e medaglia d'oro cavalli nella categoria Children, medaglia d'argento al Campionato Regionale a squadre, medaglia d'argento al Campionato Nazionale a squadre e qualificazione a Piazza di Siena.


Nel 2014 vince durante prima giornata a piazza di Siena, vince il GP Test Event ed è nuovamente componente della squadra Liguria alla Coppa delle regioni under 21.


Nel 2015 viene selezionato dalla Nazionale Italiana Children, si classifica secondo ai GP di Wierden e Lamprechthausen e vince il Test Event di Arezzo. E’ di nuovo componente della squadra Italiana Children agli Europei in Austria, quarto con la nazionale e undicesimo individuale, migliore degli azzurri. Medaglia d'oro al Campionato Regionale pony.


Campione Italiano e medaglia d'oro al Campionato Assoluto Children. Componente della squadra Liguria nella Coppa delle regioni under 21, quinto posto individuale e migliore della selezione. Chiude il 2015 con un secondo posto al Master Gold Children di Pontedera.


A gennaio del 2016 il Team WOW lo seleziona e lo arruola e, proprio per il suo straordinario talento e il fitto curriculum sportivo nonostante la giovane età, gli affida il talentuoso Sasha dei Basini che nel 2014 e nel 2015 sotto la sella di Pietro Borgia ha saltato piazzandosi e vincendo in concorsi nazionali ed internazionali fino a categorie 140.


Come Edoardo, anche Lorenzo entra nel progetto di crescita sportiva del Team WOW seguito e capitanato dal nostro tecnico e primo cavaliere Luca Moneta!

Francesca Romana Nucci


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti