1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
2 Aprile 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Equitazione paralimpica: Gli azzurri puntano a Rio2016

Team Italia chiude al primo posto la ranking paralimpica

L’Italia dell’equitazione paralimpica sto vivendo in questi giorni il suo sogno: RIO2016.


Alla chiusura dell’iter di qualifiche richieste dalla FEI per la partecipazione alle prossime Paralimpiadi, infatti, il team azzurro agli ordini del tecnico federale Laura Conz ha chiuso al 1° posto nella speciale ranking paralimpica con un totale di 880 punti guadagnati nelle tappe di qualifica previste.


A RIO de Janeiro andranno le prime sette squadre. Dopo l’Italia la classificha vede il Belgio, Austria, Norvegia, USA, Danimarca e Australia.


Il solo fatto di avere ottenuto la prima posizione della ranking concede all’Italia di atterrare a RIO non solo con quattro componenti di squadra, ma grazie a Sara Morganti e al suo secondo posto nella ranking individuale, anche un altro binomio che prenderà parte alle gare a cinque cerchi a titolo individuale. Possiamo parlare di un vero e proprio “en plein”, mai visto prima per gli azzurri.


Intanto il team azzurro ha preso parte allo stage federale alla presenza del tecnico Laura Conz, del veterinario di squadra, dott. Daniele Dall’Ora, del coreografo Claudio Gabbiani e del Capo Equipe Andrea White. Convocati all’appuntamento che si è svolto alRiding Club Ravenna: Antonella Cecilia, Silvia Ciarrocchi, Alessio Corradini, Federico Lunghi, Sara Morganti, Francesca Salvadè e Silvia Veratti.


La Federazione Equestre Internazionale il prossimo 1 marzo, secondo quanto previsto dai regolamenti, ufficializzerà le squadre partecipanti, agli appassionati e alla squadra azzurra di paradressage, invece, non resta che risvegliarsi da questo sogno, ma a questo punto direttamente a Rio de Janeiro. 

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti