1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salto ostacoli: Nations Cup, Italia in campo ad Al Ain

Gli azzurri parteciperanno alla tappa di Furusiyya FEI Nations Cup™ del girone mediorientale

Italia subito in campo nella tappa di Furusiyya FEI Nations Cup™ del girone mediorientale in programma durante questo fine settimana in occasione dello CSIO5* di Al Ain negli Emirati Arabi Uniti.


A difendere i colori azzurri in questa tappa di inizio stagione saranno il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi (Ares, Naide del Terriccio), Juan Carlos Garcia (Bonzai Van de Warande, Gitano V Berkenbroeck), Luca Maria Moneta (Bonheur S, Connery) e Andre Sakakini (Bestinov VL, HW’S Saskia).


A chiudere il quintetto italiano ci penserà il Caporal maggiore Simone Coata (Larbraker, Luce Luce), mentre Francesco Turturiello (Oural de la Roche, Quinoa des Pres), che da qualche settimana insieme a Sakakini sta saltando con buoni risultati proprio negli Emirati Arabi, prenderà parte allo CSIO a titolo individuale.


La Coppa delle Nazioni è in programma nella giornata di domani e l’Italia partirà come quarta squadra. Prima di loro Emirati Arabi, Qatar, Ucraina, dunque Italia, Egitto, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Siria, Arabia Saudita e Irlanda.


L’Italia che anche quest’anno milita nella prima divisione Europea non prenderà chiaramente punti utili per il proprio girone, ma l’appuntamento emiratino servirà ai nostri per cominciare a impegnarsi negli eventi che contano fin dall’inizio della stagione. Gli azzurri andranno a caccia di punti negli CSIO5* di 1^ divisione europea, che si svolgeranno a Lummen in Belgio (27 aprile-1 maggio), in casa a Roma con il tradizionale 5 stelle di Piazza di Siena (26-29 maggio), Dublino in Irlanda (20-24 luglio) e Hickstead in Gran Bretagna (28-31 luglio).

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti