30 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salto ostacoli: Nations Cup, Italia in campo ad Al Ain

Gli azzurri parteciperanno alla tappa di Furusiyya FEI Nations Cup™ del girone mediorientale

Italia subito in campo nella tappa di Furusiyya FEI Nations Cup™ del girone mediorientale in programma durante questo fine settimana in occasione dello CSIO5* di Al Ain negli Emirati Arabi Uniti.


A difendere i colori azzurri in questa tappa di inizio stagione saranno il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi (Ares, Naide del Terriccio), Juan Carlos Garcia (Bonzai Van de Warande, Gitano V Berkenbroeck), Luca Maria Moneta (Bonheur S, Connery) e Andre Sakakini (Bestinov VL, HW’S Saskia).


A chiudere il quintetto italiano ci penserà il Caporal maggiore Simone Coata (Larbraker, Luce Luce), mentre Francesco Turturiello (Oural de la Roche, Quinoa des Pres), che da qualche settimana insieme a Sakakini sta saltando con buoni risultati proprio negli Emirati Arabi, prenderà parte allo CSIO a titolo individuale.


La Coppa delle Nazioni è in programma nella giornata di domani e l’Italia partirà come quarta squadra. Prima di loro Emirati Arabi, Qatar, Ucraina, dunque Italia, Egitto, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Siria, Arabia Saudita e Irlanda.


L’Italia che anche quest’anno milita nella prima divisione Europea non prenderà chiaramente punti utili per il proprio girone, ma l’appuntamento emiratino servirà ai nostri per cominciare a impegnarsi negli eventi che contano fin dall’inizio della stagione. Gli azzurri andranno a caccia di punti negli CSIO5* di 1^ divisione europea, che si svolgeranno a Lummen in Belgio (27 aprile-1 maggio), in casa a Roma con il tradizionale 5 stelle di Piazza di Siena (26-29 maggio), Dublino in Irlanda (20-24 luglio) e Hickstead in Gran Bretagna (28-31 luglio).

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti