Più di duecento i soggetti iscritti alle gare e alle esibizioni in programma
I loro fans sostengono che il Pre (Pura Raza Española) e il Pura Razza Lusitana, non siano cavalli: siano “i” cavalli. E in effetti è impossibile rimanere indifferenti davanti a tanta bellezza e a tanta grazia. Magnifici per modello, andature e temperamento, devono a una rigida selezione le proprie qualità e tornano a Roma in grande stile, con più di duecento soggetti iscritti alle gare e alle esibizioni.
Il programma del Salone del Cavallo Spagnolo nell’ambito di Cavalli a Roma 2016 è nato grazie alla collaborazione delle quattro associazioni che si occupano di questi magnifici animali (Uaipre, Aaee, Aicl ed Élite), e prevede una rassegna morfologica, gare ufficiali di Doma Classica (con giudici Fise), l’affascinante Doma Vaquera (sotto l’egida di Fitetrec-Ante), un concorso Arte&Eleganza, dimostrazioni di Alta Scuola e uno spettacolo serale.
Nello stesso padiglione, Talent-Horses per i bellissimi cavalli Frisoni della Friesian Horse Italia, coinvolti fra l’altro anche in un “quadro” del Gran Gala Fantasia a Cavallo.
Cavalli a Roma
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.