1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cavalli a Roma: Il salone del cavallo Spagnolo

Più di duecento i soggetti iscritti alle gare e alle esibizioni in programma

I loro fans sostengono che il Pre (Pura Raza Española) e il Pura Razza Lusitana, non siano cavalli: siano “i” cavalli. E in effetti è impossibile rimanere indifferenti davanti a tanta bellezza e a tanta grazia. Magnifici per modello, andature e temperamento, devono a una rigida selezione le proprie qualità e tornano a Roma in grande stile, con più di duecento soggetti iscritti alle gare e alle esibizioni.


Il programma del Salone del Cavallo Spagnolo nell’ambito di Cavalli a Roma 2016 è nato grazie alla collaborazione delle quattro associazioni che si occupano di questi magnifici animali (Uaipre, Aaee, Aicl ed Élite), e prevede una rassegna morfologica, gare ufficiali di Doma Classica (con giudici Fise), l’affascinante Doma Vaquera (sotto l’egida di Fitetrec-Ante), un concorso Arte&Eleganza, dimostrazioni di Alta Scuola e uno spettacolo serale.


Nello stesso padiglione, Talent-Horses per i bellissimi cavalli Frisoni della Friesian Horse Italia, coinvolti fra l’altro anche in un “quadro” del Gran Gala Fantasia a Cavallo.

Cavalli a Roma


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti