5 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salto ostacoli: Tutto pronto a Manerbio per il Circuito di Crescita Tecnica

Prevista la presenza dell’organizzazione tecnica federale

Dopo l’esordio del Circuito di Crescita tecnica avvenuto a San Giovanni in Marignano alla fine del mese di gennaio, è adesso tutto pronto nei funzionali impianti del Palasturla di Manerbio per il secondo avvenimento del nuovo circuito, volto alla crescita dei giovani talenti, senior e dei giovani cavalli.


Da domani, venerdì 19 e fino a domenica 21 febbraio, oltre 500 cavalli si sfideranno sui tracciati disegnati da direttori di campo di primissimo livello come Paolo Rossato e Fabrizio Sonzogni.


Alla seconda tappa del Circuito di Crescita Tecnica, oltre al Presidente federale Cav. Vittorio Orlandi che insieme al Consiglio federale ha fortemente creduto nella nascita del circuito, sarà presente, nelle giornate di sabato e domenica, Eric Louradour, tecnico del settore giovanile e pony, che continua il suo tour di stage per tutta l’Italia.


Durante le tre giornate è prevista anche la presenza di Gianluca Palmizi, tecnico di riferimento per i giovani cavalli, in virtù di una rinnovata volontà della Federazione di avvalersi della sua professionalità, per lo svolgimento di alcuni stage dedicati ai cavalli giovani (le date saranno a breve comunicate dagli uffici federali) e della sua presenza in alcune tappe del Circuito di Crescita. Entrambi i tecnici saranno a disposizione di cavalieri e istruttori per suggerimenti che saranno richiesti durante il concorso.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti