28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

SPOGA HORSE 2016: lo stile italiano in primo piano…

Aziende "made in Italy" al centro dell’attenzione per la loro eccellenza: selleria, caschi, abbigliamento e stivalerie dimostrano il gusto italiano

L’edizione primaverile di Spoga horse 2016, svoltasi a Colonia dal 31 gennaio al 2 febbraio scorso, si è chiusa confermando i dati di 12 mesi fa: 180 espositori, di cui il 63 per cento da 21 Paesi, hanno dato vita ancora una volta a quello che il mondo degli sport equestri considera da tempo la vera fiera mondiale di riferimento.


Una rassegna articolata in due appuntamenti ogni anno, “Spring” e “Autumn”, che lo scorso gennaio ha richiamato in riva al Reno 3.900 espositori da 54 Paesi, un dato eccellente per un evento dalla fortissimo specializzazione.


“L’Italia anche in questo mercato di nicchia rivela tutte le proprie capacità”, ha commentato Thomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse Italia.
“Le aziende del “made in Italy” sono state al centro della attenzione degli operatori, ai quali hanno mostrato le proprie ultime novità nei settori dove rappresentiamo l’eccellenza: selleria, caschi, abbigliamento e stivalerie sono i prodotti in cui il gusto italiano dimostra ciò di cui siamo capaci e quello stile che il mondo ci invidia”.


“E che Spoga Horse sia un evento che offre ottime opportunità è dimostrato dal fatto che l’edizione primaverile di quest’anno ha visto crescere la presenza di espositori italiani, 22 contro i 15 dello scorso anno”, ha proseguito Rosolia. “Abbiamo accolto aziende che per la prima volta sono entrate nel circuito di Spoga Horse, come Vestrum; altre che hanno scelto di partecipare anche alla edizione primaverile, oltre a quella autunnale, fra cui Makebe, Zandonà, Razza Pura, Marta Morgan o Umbria Equitazione; altre che hanno deciso di ritornare, come Tattini”.

Accanto a loro nomi ben noti a livello internazionale fra gli appassionati di sport equestri: Prestige e ACavallo per selle e accessori; Kep Italia con i suoi caschi; Equiline e Cavalleria Toscana per l’abbigliamento; Alberto Fasciani e De Nito Boot per la stivaleria.


“Non c’è altra fiera al mondo confrontabile con Spoga Horse”, ha dichiarato Katharina C. Hamma, ceo di Koelnmesse. “Una realtà dimostrata dalla costante, altissima partecipazione di operatori da tutto il mondo, oltre il 50 per cento del totale degli ingressi alla fiera, attratti dalla opportunità di stabilire contatti di qualità e definire importanti rapporti economici”.


Una offerta completa di prodotti di alta qualità è il principale motivo della soddisfazione espressa dal 67 per cento dei visitatori che hanno risposto alle domande del questionario organizzato da un istituto indipendente durante i giorni di fiera, dichiarandosi “soddisfatti” o “molto soddisfatti” di questa vetrina.
Il 76 per cento ha espresso lo stesso giudizio per quanto riguarda il raggiungimento dei propri obiettivi in fiera, mentre ben l’85 per cento consiglierebbe ad altri di venire a visitare Spoga Horse.


Una soddisfazione misurabile, dunque, determinata non solo dalla opportunità di fare buoni affari, ma anche dalla possibilità di informarsi su trend e nuovi prodotti, grazie anche – ad esempio – ai lavori della Spoga Horse Academy, dove esperti del commercio del mondo dell’equitazione hanno presentato case histories di successo, oltre a relazioni e approfondimenti su come incrementare il proprio fatturato o su di un efficace ricorso ai social media per generare nuove vendite.


Nell’ambito del VIP Club (Very Important Premieres Club) e di Fashion Show presentazioni, sfilate ed eventi per mostrare “dal vivo” tutte le ultime novità.




Per ulteriori informazioni:    
Giulia Azzoni    
telefono +39 02 86961337    
giulia.azzoni@koelnmesse.it
www.koelnmesse.it/spoga-horse



L’appuntamento con spoga horse autumn 2016 è dal 4 al 6 ottobre.

Foto di Spoga Horse sono disponibili nella sezione “Press” del sito www.spogahorse.com, mentre comunicati stampa e altre informazioni sono scaricabili all’indirizzo www.spogahorse.com/pressinformation

Spoga Horse


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti