1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Dressage: Conclusa la trasferta azzurra a Nizza

Ecco tutti i risultati dell’ultima giornata

Conclusa ieri, domenica 21 febbraio, a Nizza in Francia la trasferta del dressage azzurro. Nel Grand Prix Freestyle del CDI 3 stelle il miglior risultato italiano è quello messo a segno dell’assistente capo della Polizia Penitenziaria Ester Soldi in sella alla sua Harmonia. L’amazzone azzurra ha concluso con la percentuale del 69,925 al quinto posto della classifica finale. Settima posizione poi per Stefano Mantica in sella a Vancouver (63,70%; Prop. Eva Zanella).


Nel Freestyle intermediate I dello small tour con la percentuale del 69,075 Claudia Montanari e Titus Fan de Marren (Prop. Gabriele Zanasi) al terzo posto, mentre quinta posizione per l’appuntato Monica Iemi in sella a Luminosa (67,675%; Prop. Soc. Agr. Roncobello Srl) e sesto per Gaia Lisa Bagnato sul suo Pie’s Ratzinger (66,050%).   


Unica a qualificarsi per il freestyle del CSIAm è stata Gloria Colombo, che ha chiuso la sua prova in sella a Liciano (Prop. Gibil Srl) con il 69,975%. Spazio ai giovani nell’ultima giornata di gara con I freestyle test. Nella gara riservata agli Young rider Annachiara Menin su Donatello van de Helle (Prop. Eva Maria Rucker) ha conquistato la piazza d’onore mettendo in cassaforte la percentuale del 69.500.


Piazza d’onore anche per Lucia Berni e Ebony (Prop. Massimo Silingardi) nel freestyle Junior. La giovane amazzone italiana ha conseguito la bella percentuale del 70,750. Nella stessa gara sesta posizione per Ginevra Coperchio e Hilltop Don Rodrigo (65,750%; Prop. Prop. Gli Aironi Dressage).


Infine tra i pony è ancora quello di mael Bombaci e Popcorn We (Prop. Francesco Bombaci) il miglior risultato italiano di categoria. Anche per lei secondo posto con l’ottima percentuale del 71,375%. Nella stessa prova quarto posto per Cecilia magni su Fs Csacada (66,292%; Prop. caterina Petroli), mentre eliminazione, purtroppo, per Ludovica Perbellini e Blakt’s Thomas (Prop. Soave Burani).
 



Per vedere la classifiche > clicca qui

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio