28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salto ostacoli: "Riviera Sun Tour"

Il circuito è in programma a San Giovanni in Marignano dal 14 marzo

Il Dipartimento FISE Salto Ostacoli comunica che dal prossimo 14 marzo andrà in scena il “Riviera Sun Tour” che vedrà impegnati per 4 week-end, fino al 10 aprile, consecutivi gli impianti outdoor dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano per lo svolgimento dei CSI3* CSI1* CSIYH1* (con categorie riservate ai cavalli di 5, 6 e 7 anni nelle giornate di martedì/mercoledì/giovedì) e concorsi riservati ai giovani quali CSIU25-A CSIP CSIJ-B CSICh-A.


Il programma della manifestazione mette in palio un montepremi complessivo di €. 576.000 (144.000 euro per ciascuna settimana) e offre un totale di 16 categorie valide ai fini del Longines Rankings della FEI (4 per ogni settimana).


Il Gran Premio conclusivo del 10 aprile è inserito nella lista FEI degli eventi qualificanti per i Campionati Europei 2017 Seniores nonché inserito fra gli eventi FEI in cui i cavalieri e i cavalli possono ottenere i FEI Certificate of Capability per i prossimi Giochi Olimpici di Rio del Janeiro. Inoltre è stato assegnato dalla FEI ad alcune categorie lo status di qualificanti per i prossimi Campionati Europei Juniores/Young Riders che si svolgeranno a Millstreet (Irlanda).


Per quanto riguarda il numero totale di cavalli che un cavaliere potrà iscrivere, tale quota per il CSI3* è pari a 8 ma limitatamente ad un massimo di 4 cavalli nell’ambito di ciascun tour (small/big) in cui è suddiviso il CSI3*; mentre nel CSI1* il numero massimo di cavalli è 4 e nel CSIYH1* è 6. Per le categorie riservate ai Giovani il limite è di 2 cavalli; per il numero di cavalli ammissibili in ciascuna categoria si rimanda direttamente al programma.


Relativamente alla documentazione necessaria, per partecipare al CSI3* e CSIU25-A i cavalli devono essere in possesso di Passaporto FEI, mentre i cavalli iscritti al CSI1* CSIYH1* CSICh-A CSIP CSIJ-B residenti in Italia potranno partecipare con i documenti nazionali.


CSI3*: per i cavalieri italiani sono disponibili posti per n. 144 cavalli, le richieste di partecipazione dovranno essere effettuate on-line sul sito FISE; i primi 50 cavalieri della computer list senior al 15 gennaio 2016 sono pre–autorizzati dal Tecnico e saranno iscritti al concorso in automatico; dalla posizione 51 in poi tutti i cavalieri dovranno comunque effettuare on-line la richiesta di partecipazione che dovrà essere autorizzata dal Tecnico di riferimento.


Per il Settore Giovanile sono riservati il 15% dei posti disponibili, i cavalieri interessati a partecipare dovranno presentare richiesta online e la loro partecipazione è subordinata al nulla osta del Tecnico di riferimento.


Considerato lo status di “Tour” dell’evento, in deroga al Regolamento Nazionale Salto Ostacoli, la FISE ha autorizzato la partecipazione al CSI3* SMALL TOUR (per le altezze max h. 135) ai cavalieri in possesso di autorizzazione a montare di 1° grado.


I cavalieri con autorizzazione a montare di 1° Grado che vorranno iscriversi non potranno effettuarlo tramite l’online ma dovranno inviare una email all’indirizzo concorsi@fise.it indicando nome del cavaliere, numero di tessera FISE e nome del cavallo con relativo numero FISE e FEI.

F.I.S.E – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti