1 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Grande partecipazione della razza Haflinger all’edizione 2016 di Cavalli a Roma

Presenza di grande impatto quella della razza Haflinger a Roma, grazie alla presenza del Gruppo di Villa Buon Respiro che ha partecipato sia ai Caroselli delle Razze italiane organizzate da AIA nel Padiglione 2 che al Galà Serale

Molto emozionante la partecipazione Haflinger a CAVALLI A ROMA 2016 grazie alla presenza, ma si direbbe meglio alla collaborazione, del Gruppo di Villa Buon Respiro. Una presenza molto articolata che ha visto i ragazzi del Gruppo impegnato in caroselli nelle presentazioni del Padiglione delle Razze italiane, che anche quest’anno AIA ha organizzato nell’ambito di questa manifestazione, la quale chiude con un afflusso stimato di oltre 80.000 visitatori.


Un evento che si pone, quindi, tra i più rilevanti nel panorama degli appuntamenti equestri italiani. Ma ancor più importante la partecipazione al Galà serale con la versione completa del Carosello che è stato stimato da più parti come uno dei momenti di maggior rilievo dell’intero programma del Galà ed è stato scelto da alcune testate come il più significativo del palinsesto dello spettacolo.


La realtà di Villa Buon Respiro è molto conosciuta per il suo ruolo di riabilitazione equestre, ma questo fa quasi passare in secondo piano la grande professionalità equestre che contraddistingue questa realtà grazie al lavoro di tecnici molto validi e che sanno combinare la mission del Gruppo anche con un’attività di formazione equestre di alto livello.


La presenza a CAVALLI A ROMA è stata proposta da ANACRHAI ed è stata resa possibile grazie alla collaborazione con gli Organizzatori della manifestazione. Era tempo che ANACRHAI cercava di coinvolgere l’esperienza di Villa Buon Respiro in varie occasioni di livello top.


Già l’anno scorso si era cercato di portare il carosello alla Mostra Mondiale Haflinger e poi anche al Campionato sportivo europeo di Vermezzo (Mi) nella convinzione che Villa Buon Respiro meritasse una ribalta internazionale di razza e potesse portare il messaggio di una realtà italiana legata al Haflinger che avrebbe senza dubbio riscosso il consenso dei tanti appassionati europei e mondiali che hanno frequentato tali eventi. Un peccato non esserci riusciti in tale progetto per una serie di situazioni economiche e contingenti. La cosa, finalmente, è riuscita su Roma 2016.


Ed è decisamente stato un successo che ha valorizzato la fortuna della razza di avere un Gruppo di prim’ordine come quello di Villa Buon Respiro totalmente equipaggiato con gli Haflinger. Fortuna? Certamente si, ma forse anche la poliedricità attitudinale e la base mentale della razza che sa spaziare dallo sport, alle attività amatoriali sino al delicatissimo ruolo nella riabilitazione equestre, c’entrano per qualcosa, senza dubbio sembra di poter dire.


I complimenti vanno ai responsabili di Villa Buon Respiro, in primis (non ce ne voglia nessuna) alla splendida Signora Daniela Zoppi, per l’impegno e l’ottima riuscita dell’esperienza romana con i ringraziamenti di ANACRHAI. Altrettanti ringraziamenti agli Organizzatori del Galà con cui si ottimamente collaborato anche sul piano organizzativo (una sorta di joint venture) per far sì che Villa Buon Respiro occupasse il posto che merita anche alla grande ribalta del Galà serale.

ANACRHAI


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti