1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo di Vinovo: Sceicco contro tutti

Si apre con un po’ di incertezza il mese di marzo all’ippodromo di Vinovo e si torna ai canonici giorni di attività per la piazza torinese

La programmazione agonistica per il mese appena iniziato prevede le corse in pista mercoledì 2 e poi mercoledì 16. Nel frattempo torneranno anche le tanto attese domenica. Attività nei giorni di festa domenica 13, domenica 20 ed il giorno di Pasqua il 27 marzo.


Dai palazzi romani arriva però una situazione di incertezza, in calce riportiamo un comunicato delle Società di Corse redatto dopo l’incontro plenario di lunedì 29 febbraio. Al momento non è stata proposta nessuna nuova convenzione “proroga” e l’attività continua senza un reale contratto tra le parti. Si cercano risorse da destinare agli ippodromi nelle pieghe del bilancio del Mipaaf.


Dal punto di vista tecnico invece il “marzo” torinese inizia con un interessante convegno incentrato su una Maratonina per cavalli anziani. Nel premio Roma spicca il nome di Sceicco. Il cavallo della Louisiana allenato e guidato da Andrea Guzzinati potrebbe essere il favorito dall’alto della sua classe dimostrata soprattutto ad inizio carriera. Il doppio nastro di penalità non dovrebbe impensierire Sceicco che se in forma potrebbe farsi valere.


La presenza di Rouen As con Pippo Gubellini e la buona attitudine alla distanza di Smorghy e Bar con Marco Smorgon rendono la corsa particolarmente avvincente. Molto dipenderà dalla tattica di corsa scelta dai protagonisti.


Nelle altre corse solito agonismo tra Piero Gubellini che si presenta a Torino per la prima volta nell’anno per continuare la sua striscia di vittorie e tutti i driver della piazza che difenderanno la “forma torinese” dall’assalto degli altri professionisti.


Come al solito ingresso libero e gratuito all’ippodromo di Vinovo con le corse che mercoledì 2 marzo inizieranno alle ore 15,15.

Ufficio Stampa Ippodromo di Vinovo


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti