29 Gennaio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Dressage: Chiuso il CDI di Sommacampagna

Bella vittoria di Alessia Volpini nell’Individual test Children

Si è chiuso ancora con buone prestazioni degli azzurri, giovani e meno giovani, il CDI di Caselle di Sommacampagna, che si è svolto negli impianti dello Sporting Club Paradiso Horse & Pony.  


È arrivata subito una vittoria per l’Italia conquistata da Alessia Volpini in sella a May nell’Individual test riservato ai Children. La giovanissima amazzone ha concluso la sua prova con musica con l’ottima percentuale del 70,417.


Nella stessa gara terzo posto per Andrea Neri in sella a Pearl Harbor (66,250%; Prop. Stal Bucci B.V. & Sporthorses Monika Dulczewska). Per le altre categorie oggi giornata di Freestyle e i nostri binomi non si sono lasciati intimorire dalla copiosa presenza straniera nel primo dei due CDI veneti.


Nella prova con musica riservata ai pony, infatti, secondo posto per Mael Bombaci in sella a Popcorn We (Prop. Francesco Bombaci). La giovane amazzone azzurra, già protagonista nelle giornate passate ha totalizzato un punteggio percentuale del 68,875%, precedendo in classifica Mia Zamperetti, terza, in sella a Chantre’s Held (68,375%; Prop. Jeannine Pelzer).

 
Un secondo e un terzo posto anche nel Freestyle Junior. Sono quelli ottenuti rispettivamente da Lucia Berni su Ebony (Prop. Massimo Silingardi) con la percentuale del 72,583 e Ginevra Coperchio in sella a Hilltop don Rodrigo (Prop.Gli Aironi dressage)


La migliore Young rider nel Freestyle test è stata anche oggi, Margherita Josi in sella a Le Contendro (Prop. Margherita Josi Paglieri) con una percentuale del 64,458.


Nelle gare riservate ai senior, secondo posto con il 71,925%, per Claudia Montanari in sella a Titus Fan de Marren (Prop. Gabriele Zanasi), nel Freestyle Intermediate I. Il miglior risultato azzurro nella gara principe, il Grand Prix Freestyle, è quello messo a segno dall’appuntato Valentina Truppa in sella a Fixdesign Chablis (Prop. Asd C.E. Monferrato), chiuso dall’amazzone italiana al quarto posto con un punteggio percentuale del 71,800%.


Per vedere consultare i risultati completi > Clicca qui

F.I.S.E – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti