1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Dressage & Paradressage: Secondo appuntamento a Sommacampagna

In programma CPEDI3* e CDI3*

Importante appuntamento durante il prossimo fine settimana ancora una volta allo Sporting Club Paradiso Horse & Pony di Caselle di Sommacampagna, che dopo aver ospitato fino a domenica scorsa un CDI3*, sarà impegnato nell’organizzazione dello CPEDI e del secondo evento a 3 stelle di dressage.


Per l’equitazione paralimpica italiana quello veneto sarà un concorso di grande rilievo, visto che anche i risultati conseguiti questa settimana saranno tenuti in considerazione per la partecipazione degli azzurri ai prossimi Giochi Paralimpici di Rio 2016.


Per l’Italia in campo per il grado IA Sara Morganti (Royal Delight, Ferdinand di Fonte Abeti) e Ferdinando Acerbi (Quasimodo di San Patrignano); nel Grado IB Antonella Cecilia (Ubacho), Silvia Veratti (Zadok); nel Grado II Francesca Salvadè (Muggel 4), nel Grado III Erica Barozzi (Tarco) e Federico Lunghi (Laudario), infine nel Grado IV Silvia Ciarrocchi (Royandic) e Alessio Corradini (David Brown). Domani tutti in campo per una riunione di lavoro, pre concorso, tenuta dal tecnico del settore Laura Conz.


Il centro ippico veneto ospiterà per la seconda settimana consecutiva un CDI 3 stelle. Diversi i cavalieri e le amazzoni azzurre attese in rettangolo. Nel big tour: Stefano Mantica (Vancouver), l’assistente capo della Polizia Penitenziaria Ester Soldi (Harmonia), Leonardo Tiozzo (Randon); nello small tour Monica Bernardis (Hidalgo), Valter Calandra (Lambado), Leonardo Farina (With Compliments), l’appuntato Monica Iemi (Luminosa). Due binomi impegnati nelle gare riservate ai cavalli giovani: Deodato Cianfanelli (Golden Emotion) e Eleonora Perroni (First Choice B).


Impegnati anche per questa seconda settimana anche i giovani azzurri. Nella categoria Young rider Margherita Josi (Le Contendro) e Annachiara Menin (Donatello vd Helle), per gli Junior Beatrice Arturi (Sandro Minka Est), Alice Campanella (De Miro), Camilla Colombo (Venuse), Sara Michelotti (Ferentino), Maria Letizia Massa (Furst Diamont), Valentina Remold (Broadway) e Viola Lucrezia Sansone (Fiero Old). Quattro i Children: Maria Vittoria Duranti (Coco Fee), Andrea Neri (Pearl Harbor), Sara Pavoni (Gredstedgards Dunhill) e Alessia Volpini (May).


Due le amazzoni impegnate nelle gare pony: Maria Vittoria Brugnaro (Prisco) e Cecilia Magni (Fs Cascada) e altrettante in quelle riservate agli Under 25 Alice Redaelli (Bonaire vd Mottelhove) e Isabella Barbieri (Bruklin).

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti