7 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Gonnelli Team a 3.0

Ancora lui: Avabin, cavallo di punta della Gonnelli Team e miglior sprinter
in Italia

Lo scorso 31 gennaio vince a Napoli un Handicap Principale imponendosi in maniera decisa contro gli avversari.
Montato da Carlo Fiocchi, vince di 5 lunghezze con la stessa dinamica in cui lo scorso 18 luglio vinse la Listed Race “Premio Città di Napoli”. Cavallo di gran cuore il nostro Avabin, che dopo uno stop forzato di più di 2 mesi ha nuovamente dimostrato di che stoffa è fatto.


E’ pronto. Pronto sicuramente per la grande ed attesa stagione di Milano e Roma.
Cavallo seguito e ammirato e che in breve tempo sul web è diventato una star.
Proprio così!


Gonnelli Team dallo scorso agosto 2015 ha intrapreso una strategia di marketing e comunicazione volta a far conoscere il mondo dei cavalli da corsa tramite i social network.


La scuderia è attiva sulle più importanti piattaforme media quali: Facebook, Twitter e YouTube e in pochi mesi ha riscosso successo di pubblico e fans.


Aggiornamenti quotidiani mostrano all’utente che legge un aspetto poco conosciuto del mondo dell’ippica in Italia.


Sui “social” Gonnelli Team pubblica ogni aspetto legato alla vita di scuderia: dagli allenamenti alla preparazione pre-cosa, dalla fase di insellaggio in Ippodromo alle corse, dalle interviste ai proprietari e veterinari fino ad una panoramica dell’ippica a 3.0


E così, in breve tempo e con l’aiuto del “tam-tam” tipico della rete, Gonnelli Team è approdata anche all’estero (dave code del riconoscimento dei più importanti allevatori e allenatori in Irlanda fino ad annoverare tra i suoi “seguaci” sul profilo di Twitter le scuderie di Sheik Al Maktoum)…. Coincidenze?


In Gonnelli Team non crediamo alle coincidenze, crediamo piuttosto che le scuderie devono andare a passo con i tempi e con le nuove tecnologie ed è esattamente quello che facciamo tutti i giorni.


L’ippica nel nostro Paese gode di pessima nomea condizionata anche a fatti legati al doping e alle corse clandestine che poco hanno a che vedere con l’ippica professionistica.


Nella scuderia, sapientemente gestita da Marco Gonnelli, tutto è alla luce del sole e sono già in previsione per la prossima stagione i “porte aperte” rivolti alle aziende e a chiunque possa interessare un avvicinamento a questo magico mondo dei cavalli da corsa.


Non è nemmeno un caso che da un paio di mesi a questa parte la Gonnelli Team è stata scelta dai Barbareschi del Palio di Legnano come “scuola” per la formazione e gestione del cavallo da corsa.


I Barbareschi ogni sabato sono in scuderia e imparano, sotto l’attento controllo dei nostri artieri,  a mettere fasce, sotto sella, a muovere il cavallo al passo e riportarlo nel box.


Quindi non rimane che invitarvi a venirci a trovare a Varese e a vivere in prima persona la magnifica esperienza di una scuderia di cavalli da corsa.




Per informazioni e contatti: magda@gonnelliteam.it


Social media dove la Gonnelli Team è presente:
Facebook
Twitter
Youtube

Gonnelli Team


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti