1 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo Capannelle: Si rivede Plusquemavie

Venerdì 11 marzo all’ippodromo Capannelle si rinnova l’appuntamento al galoppo con il mix di corse in dirittura sull’erba e sull’all weather

Gli handicap romani sono spesso ben riusciti, ecco quindi che anche il Premio Diacono (11.000 euro, m. 1200 p.d.), riservato ai cavalli di 4 anni e oltre, è stato scelto come Seconda Tris del palinsesto quotidiano di ippica nazionale: tredici partenti, con scala dei pesi aperta dai 63 chili del top weight Mister Arden (proprietario Fernando Fiorini – allenatore Fabio Marchì) e chiusa dai 50 di Amico di Otello (Francesco Petrazzi – Renzo Turchi).


La prova tecnicamente più qualitativa del pomeriggio sarà il Premio Matahawk (16.500 euro, m. 1200 p.d.), condizionata per cavalli di 4 anni e oltre: solo cinque i cavalli al via, ma tutti con chance di vittoria. Plusquemavie (Paolo Benedetti – Vincenzo Fazio) è l’inatteso vincitore del Premio Aloisi, il gruppo 3 autunnale per gli sprinter nel quale finì invece quarto Trust You (Razza Latina – “Endo” Botti): entrambi saranno al rientro da quel giorno, ovvero dopo quattro messi di inattività agonistica, e Plusquemavie per quel successo è chiamato a rendere peso a tutti gli avversari.


Another Full Power (Marzio Volpe – Maurizio Grassi), che invece nell’Aloisi fu solo settimo, è reduce dal posto d’onore di fine gennaio a Napoli in un handicap che l’ha visto cedere ad Avabin in stretta fotografia. In quella occasione era terzo in linea Captain Chic (Tonino Fratarcangeli – Giuseppe Ligas), che la settimana scorsa ha vinto in bello stile in handicap proprio a Capannelle. Completa il ristretto campo dei partenti Stright Way (Allevamento La Nuova Sbarra – “Endo” Botti), inattiva da dicembre e nella circostanza outsider della corsa.


Da seguire infine anche il Premio Appiani (14.300 euro, m. 1200 p.d.), maiden per cavalli di 3 anni, con dodici partenti. Ben sei i debuttanti, tra i quali Hero Hacky (Allevamento La Nuova Sbarra – “Endo” Botti) ha i tratti di maggior qualità: figlia di Kyllachy, è quindi sorella piena di Noble Hachy, oltre che sorellastra di Noblesse Anime.


Troverà un valido banco di prova nei vari Air Madrid (Luca Savi – Renato Russo), Divieto (Tenuta Dorna di Montaltuzzo – Maurizio Grassi), Excellent Rider (Alberto Oppo proprietario e allenatore) e Sibylla Mer (Angelo Agrestini – Giacomo Agrestini), i più affidabili tra i soggetti già noti, già in evidenza in prove similari.

 


> Clicca qui per i partenti

Ufficio Stampa Ippodromo Arcoveggio


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti