1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Equitazione paralimpica: Grande chiusura degli azzurri a Sommacampagna

Due vittorie e diversi piazzamenti per cavalieri e amazzoni italiane

Grande chiusura degli azzurri dell’Equitazione Paralimpica allo CPEDI 3 stelle di Caselle di Sommacampagna dove, domenica 13 marzo, gli azzurri si sono aggiudicati la vittoria nel Freestyle del grado IA e II e hanno ottenuto ottimi piazzamenti anche nelle altre gare.


E’ stata ancora la Campionessa del Mondo in carica Sara Morganti in sella a Royal Delight (Prop. Stefano Meoli & Alessandra Baroni) a firmare la migliore prestazione azzurra nella prova con musica del grado IA. L’amazzone italiana ha sfiorato l’80% e ha vinto la gara con l’ottima percentuale del 79,417.


Terzo posto nella stessa prova per Ferdinando Acerbi e Quasimodo di San Patrignano (Prop. Chiara Luisa Cannavale) con il 69,333%.


Le note dell’Inno di Mameli suonano anche nel grado II, grazia alla vittoria nel Freestyle di questo grado ottenuta da Francesca Salvadè e Muggel 4 (Prop. D.Cianfanelli / A.Ricci / E.Salvadè/ E.Salvadè). L’amazzone italiana ha conseguito un punteggio percentuale del 72,00%.


Piazza d’onore per Antonella Cecilia nel freestyle del grado IB. In sella a Ubacho (Prop. Antonella Cecilia & Giustina Morganti) l’amazzone azzurra ha conseguito il 67,333%.


E’ secondo posto per l’Italia anche nel freestyle del grado IV, gara in cui Alessio Corradini in sella a David Brown (Prop. Az. Agr. Alessio Corradini) raggiunge la percentuale del 70,250%. Nella stessa prova altro piazzamento italiano grazie al terzo posto di Silvia Ciarrocchi e Royandic (Prop. Silvia Ciarrocchi e Gloria Piazzi), che ottengono il 68,00%.


Infine il Grado III ha visto anche oggi il terzo posto dell’azzurro Federico Lunghi, che in sella a Laudario (Prop. Giuliana Susanna Bornengo) ha chiuso la sua prova con il 64,583%.

 

Per consultare le classifiche > Clicca qui

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti